fbpx

Twitter permette di inserire immagini, video e GIF nei retweet


A partire da oggi, per tutti gli utenti di Twitter sarà possibile aggiungere immagini, video o GIF nei propri retweet.

Questa novità ha richiesto un duro lavoro per i creatori, soprattutto perchè essi volevano evitare che con l’aggiunta di media all’interno dei tweet, essi potessero diventare troppo difficili a livello di lettura ed interpretazione.

Al contrario, per gli utenti accedere a queste nuove funzioni risulta essere molto semplice. Infatti, quando si visualizza un tweet, basta toccare l’icona di retweet, posizionata nella barra degli strumenti in basso. Occorre poi solo cliccare su “retweet con commento“, e aggiungere una foto o altri media a propria scelta.

Per evitare retweet confusionari, Twitter ha incluso il tweet originale in un box, insieme all’immagine del profilo dell’utente.

[amazon_link asins=’B079876N49,B07KQP28WF,B07NDW5NSW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c9133e0b-2d20-47f6-b8c0-e90a1be04a01′]

 


Katiuscia Caccia

author-publish-post-icon
Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link