Site icon Techprincess

Twitter, in arrivo un sistema di pagamento nativo

Elon Musk vuole portare un sistema di pagamento nativo su Twitter, per gestire direttamente le transazioni di denaro sulla piattaforma. Al momento, le funzioni come le ‘mance‘ ai creator passano invece da un servizio di pagamento di terze parti.

Twitter: sta arrivando un sistema di pagamento nativo sulla piattaforma

Fra le novità che Elon Musk ha annunciato agli inserzionisti nel recente Q&A su Spaces, c’è la possibilità di collegare direttamente il proprio account bancario a Twitter per inviare denaro fra utenti. Un cambiamento che potrebbe richiedere diverso tempo. Ma secondo il New York Times, Twitter avrebbe avviato i processi di registrazione per un sistema di pagamento interno presso la il Dipartimento del Tesoro americano.

Secondo Musk, questa novità permetterebbe di monetizzare più facilmente ai creator, che potrebbero poi a loro volta inviare denaro ad altri account da sostenere. Inoltre, ha suggerito la possibilità di collegare gli account degli utenti per i pagamenti, in un sistema simile a PayPal, società che ha finanziato in fase di fondazione.

Il nuovo CEO di Twitter pensa che un domani il social potrebbe persino arrivare a emettere carte di credito e debito, se tutto dovesse funzionare.

Questa novità sembra ancora lontana all’orizzonte. Ma Musk ha dimostrato di non voler perdere tempo con il social. Infatti ha già implementato la sua prima novità, l’aumento dell’abbonamento Twitter Blu per avere la possibilità di modificare i tweet e di avere un account verificato dalla spunta blu. Ma l’implementazione, almeno per ora, risulta piuttosto caotica.

Il sistema di pagamento nativo però richiede un livello di monitoraggio da parte del governo superiore, tanto che si aspetta tempi decisamente più lunghi. Ma magari meno incertezze in fase di rollout: quando si tratta di condividere coordinate bancarie e inviare denaro, meglio andare sul sicuro.

Bestseller No. 1
Hibate (Nero Uomo Donna Porta carte di credito Portafoglio...
  • Il portacarte Hibate è realizzato in vera pelle, resistente ed elegante.
  • 3 slot per schede su ciascun lato in cui è possibile posizionare 1 carta in ogni slot per schede. Anche con un...
  • Leggero e magro. Peso: 30 g. Solo 0,3 cm di spessore.
Exit mobile version