Site icon Techprincess

Twitter lancia nuove funzionalità di Spaces, compreso l’accesso all’analitica per gli host

Twitter lancia nuove funzionalità di Spaces, compreso l'accesso all'analitica per gli host thumbnail

Twitter Spaces 1

Twitter ha annunciato una serie di nuove funzionalità per Spaces. Tra le varie novità in arrivo troviamo l’accesso all’analitica per gli host. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Twitter annuncia nuove funzionalità di Spaces

Il gigante dei social media sta offrendo ai conduttori e ai co-conduttori su iOS e Android la possibilità di accedere alle analisi sui loro Spaces. Ad esempio, gli host e i co-host possono ora ottenere informazioni su quanti ascoltatori totali dal vivo si sono sintonizzati sulla trasmissione, quante volte è stata riprodotta e quante persone hanno parlato durante lo spazio.

La nuova funzione di analisi è stata introdotta come test disponibile per un numero selezionato di host a marzo; ora è finalmente disponibile per tutti gli host e co-host sulla piattaforma. L’accesso agli analytics renderà più facile per gli host pianificare i loro contenuti audio e vedere quante persone stanno raggiungendo.

Inoltre, Twitter sta testando una funzione che twitta una scheda di Space nel momento in cui gli host danno il via ad uno Space. Twitter afferma che la nuova funzione permetterà agli utenti di condividere gli Space in modo più semplice.

L’azienda sta anche rendendo più facile per gli utenti seguire gli host di Spaces. Quando uno spazio si conclude, gli utenti vedranno un elenco dei co-presentatori e dei relatori e avranno la possibilità di seguirli. La nuova funzione è in fase di lancio sia per gli utenti iOS che Android.

Twitter ha introdotto diverse caratteristiche di Spaces negli ultimi mesi per migliorare l’offerta. L’azienda ha recentemente iniziato a testare un nuovo strumento che permette agli host selezionati di tagliare 30 secondi di audio dagli spazi registrati per condividerli con gli altri su Twitter. Per concludere, la piattaforma sta lavorando su Spaces Recordings, una funzione che permetterà agli host di condividere i tweet con le registrazioni audio degli space passati.

Exit mobile version