Site icon Techprincess

Parte da oggi Twitter Blue: chi non ha pagato perde la spunta blu

Parte da oggi Twitter Blue: chi non ha pagato perde la spunta blu thumbnail

Parte da oggi l’operazione Twitter Blue ideata da Elon Musk. Per avere la spunta blu, indicatore di un account verificato, bisognerà pagare, iscrivendosi al programma di abbonamento.

La funzionalità Twitter Blu parte da oggi

Prima dell’arrivo di Elon Musk le verifiche su Twitter con spunta blu venivano date a profili di persone considerate famose in vari ambiti come politica, sport e spettacolo oppure a organizzazioni, enti e simili.

Al CEO del social blu, questa modalità non è mai andata a genio, il quale ha deciso appunto di introdurre il già citato Twitter Blue. Si tratta del programma a pagamento che permette ai profili su Twitter di far comparire la spunta blu in rappresentanza di account verificato. Questa novità, quando è stata annunciata, ha creato malcontento e confusione dato che ha spalancato la porta a truffatori e a personaggi fake.

Elon Musk non ha perso neanche tempo a giocare sulla data di attivazione del programma da lui introdotto, Twitter Blue. Nei paesi anglofoni – e non solo – la data odierna che corrisponde al 20 aprile si scrive 4-20 (si usa mettere prima il mese e poi il giorno nella trascrizione di una data). Il numero 420 sta ad indicare un codice usato negli anni ’70 per richiamare al consumo di marijuana.

Come funziona Twitter Blue

Che cosa bisogna fare per avere il bollino quindi? L’unico modo è quello di abbonarsi a Twitter Blue, che costa 9,76 € al mese oppure 102.48 € all’anno. In questo modo si garantisce l’accesso a funzioni esclusive come priorità in ricerche e conversazioni, meno pubblicità, video più lunghi e ad alta definizione, modifica dei tweet, limite fino a 10.000 caratteri e utilizzo di nft nel profilo.

Fino al 2017 Twitter permetteva di condividere solo post brevi, fino ad un massimo di 140 caratteri. Proprio nel 2017, ben prima dell’avvento di Elon Musk, la piattaforma aveva esteso il limite a 280 caratteri (che è il massimo ancora oggi per gli utenti non abbonati a Blue). 

Offerta
Apple iPhone 14 Pro (256 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Exit mobile version