Site icon Techprincess

Twitter aprirà il codice agli sviluppatori

Twitter aprirà il codice agli sviluppatori thumbnail

Twitter aprirà il suo algoritmo agli sviluppatori dal 31 marzo, secondo quanto riporta lo stesso CEO Elon Musk. Inoltre, annuncia penalizzazioni per i tweet fake, creati dai bot, ma anche prestazioni migliori per gli abbonati Twitter Blue – con i programmatori che dovrebbero poter analizzare come questo ranking avviene.

Twitter aprirà agli sviluppatori il proprio algoritmo

L’algoritmo di Twitter ha un ruolo fondamentale per la società social. Infatti, questo è il codice che consiglia i tweet di persone che non si seguono nella sezione ‘Per te’. Aprirlo agli sviluppatori permetterebbe di capire quali sono i post maggiormente premiati e quali meno. Dimostrando maggior trasparenza.

Qualcosa di cui Twitter aveva bisogno, specie dopo lo scandalo riguardo i post di Elon Musk stesso, che secondo diverse fonti sarebbero stati favoriti su richiesta dello stesso CEO per un breve periodo.

Il Ceo di Twitter, Elon Musk, ha annunciato anche dei cambiamenti alle risposte ai tweet per limitare i messaggi dei bot e dei profili falsi.

L’apertura dell’algoritmo è una sfida per migliorare il suo funzionamento con l’aiuto degli esperti. Anche perché lo stesso Musk nei suoi tweet spiega che lo stesso social non lo capisce del tutto. E dopo i tagli al personale fatti da Musk nei mesi scorsi, aprire il software potrebbe diventare un’opzione ancora più importante.

Ma Musk spiega anche che ci saranno differenze in base a chi paga l’abbonamento Twitter Blue. Le risposte ai tweet saranno infatti ordinate per priorità in base a chi le scrive: utenti seguiti, account verificati o abbonati a Twitter Blue avranno la precedenza sugli altri iscritti e sui bot.

E con l’analisi degli sviluppatori, potremmo anche capire di quanto i post degli abbonati saranno favoriti.

Offerta
Exit mobile version