fbpx
MobileNewsTech

Fine del lockdown a Zhengzhou, riapre la fabbrica degli iPhone

La "iPhone City" del produttore taiwanese Foxconn riapre i battenti

Da mercoledì le principali città cinesi hanno sancito la fine dei lockdown per il Covid: fra queste Zhengzhou, dove il fornitore Foxconn gestisce la sua iPhone City, fabbrica dello smartphone della Mela. Qui l’azienda costruisce iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, con i suoi 200 mila dipendenti. Che ora tornano al lavoro per la Mela.

Fine lockdown a Zhengzhou, riparte la fabbrica di iPhone

Dopo il lockdown dovuto all’aumentare dei casi di Covid-19, cui hanno fatto seguito diverse proteste, le fabbriche di Zhengzhou hanno riaperto i battenti. Non solo: le autorità locali hanno riaperto stabilimenti a Shanghai, Guangzhou e Zhang Yi.

Tecnicamente, l’enorme stabilimento di Foxconn, azienda taiwanese, non farebbe parte del distretto locale di Zhengzhou. Ma gli esperti dicono che le riaperture si applicheranno anche qui, specie dopo le rivolte viste settimana scorsa.

Foxconn proteste

Alcuni commentatori fanno notare come questa sia un’ottima notizia soprattutto per Apple, che al momento ha ritardi nelle consegne di iPhone 14 Pro e Pro Max. Ordinando adesso dal sito, le consegne sono previste dopo le festività natalizie, troppo tardi per i regali (anche se alcuni negozi hanno ancora scorte).

Secondo alcuni analisti, le chiusure di Foxconn costavano circa un miliardo di dollari a settimana a Cupertino, che dipende soprattutto dalle vendite di iPhone per i suoi incassi mastodontici. Quest’anno, le vendite potrebbe restare sotto del 20% rispetto a quanto previsto dalla Mela, con vendite inferiori per 15-20 milioni di iPhone Pro. Che considerato il costo attorno ai 1.000 euro, equivalgono a perdite di miliardi.

Resta da vedere se le riaperture potrebbero recuperare la situazione.

Offerta
Apple iPhone 14 (256 GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CNN

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button