Site icon Techprincess

Twitter si sta “Tiktokizzando”: arriva una piccola rivoluzione nei contenuti video

Twitter si sta “Tiktokizzando”: arriva una piccola rivoluzione nei contenuti video thumbnail

Dopo Instagram con l’introduzione dei Reels, anche Twitter sta cedendo ai nuovi trend in fatto di video sulle piattaforme social. La società sta infatti effettuando una piccola rivoluzione, annunciando l’imminente passaggio ad un interfaccia video immersiva a schermo intero, come accade su TikTok. Un layout appositamente pensato per non distrarre l’utente dal contenuto, e tenerlo il più possibile sul video stesso.

Anche il passaggio tra contenuti diversi sarà in stile TikTok, con l’ormai consueto gesto dello swipe-up per passare al video successivo.

Come cambieranno i video su Twitter

L’aggiornamento annunciato renderà la visione di video su molto simile alla navigazione su TikTok e ai Reels di Instagram, almeno in termini di interfaccia utente. Le modifiche sono attualmente limitate all’app per iOS, ma Twitter ha annunciato che un aggiornamento simile per Android potrebbe arrivare nelle “prossime settimane”.

L’impressione è che Twitter voglia portare i propri utenti a realizzare sempre più contenuti visivi. Non a caso l’azienda sta sperimentando una sezione apposita per i video  consigliati nella pagina Esplora di Twitter. Queste novità saranno – come riferisce la società stessa – “disponibili per le persone in paesi selezionati che utilizzano Twitter in inglese su iOS e Android”.

Youtuber's Life 2 - Playstation 4
  • Esplora la città
  • Crea Contenuti Virali Diventa Uno Youtuber

Altrove, in un’altra notizia dal mondo dei social, Instagram sta per introdurre la barra di ricerche nelle storie, dopo aver abolito il limite di 15 secondi per le instastories.

Exit mobile version