X, o se preferite Twitter, ha fatto marcia indietro sulla decisione di eliminare i titoli delle notizie dalle anteprime dei link condivisi. Elon Musk ha infatti annunciato che a partire dal prossimo aggiornamento i titoli saranno nuovamente visibili nella parte superiore delle immagini delle URL Card, le schede che riassumono il contenuto dei link.
Musk non ha precisato quando sarà disponibile l’aggiornamento, ma ha motivato la decisione con la volontà di migliorare l’esperienza degli utenti e delle pubblicazioni. Ad agosto, infatti, aveva dichiarato che l’eliminazione dei titoli era stata fatta per “migliorare l’estetica” del sito, ma la mossa aveva suscitato molte critiche.
Senza i titoli, infatti, gli utenti dovevano aprire il link per conoscerne effettivamente il contenuto, rischiando anche di imbattersi in pagine indesiderate. Alcuni editori, per ovviare al problema, avevano iniziato a scrivere i titoli sulle immagini stesse (o a inserirli nel testo del post).
X mostrerà nuovamente i titoli delle notizie
La nuova URL Card dovrebbe risolvere questo problema, ma il suo aspetto non è ancora noto. Si presume che sarà simile a quella del vecchio Twitter, ma con il titolo sovrapposto all’immagine. Questo potrebbe semplificare il lavoro degli editori, ma richiederà una maggiore attenzione alla qualità delle immagini.
La decisione di X arriva in un momento difficile per la piattaforma, che ha subito il boicottaggio di grandi inserzionisti come IBM, Apple, Disney e Comcast. Un esodo che è stata diretta conseguenza dell’ennesima uscita controversa di Musk, il quale ha espresso il suo sostegno a commenti antisemiti. Anche 11:11 Media, la società di Paris Hilton, ha rotto la sua partnership con X solo poche settimane dopo averla stipulata.
Musk, inoltre, è coinvolto in una causa legale contro Media Matters, un’organizzazione che lo ha accusato di diffondere contenuti d’odio e di permettere che gli annunci di marchi come IBM e Apple apparissero accanto a essi. Musk ha negato le accuse e ha chiesto un risarcimento per diffamazione.
- IL GIOCO DI CONTRATTAZIONE PIÙ FAMOSO DEL MONDO: un classico delle serate di gioco in famiglia! I giocatori comprano,...
- COMPRA, VENDI E SCAMBIA PER VINCERE: in Monopoly, un gioco da tavolo strategico per adulti e bambini, i giocatori si...
- COSTRUISCI CASE E ALBERGHI: ti piace la sensazione che si prova quando un avversario si ferma su una proprietà già...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!