fbpx
Viaggi

Kayak svela come risparmiare sui noleggi auto

Avete bisogno di noleggiare un'auto? Kayak ha deciso di darvi una mano analizzando i dati relativi ai costi del noleggio per aiutarvi a risparmiare.

Noleggiare un'auto: quando farlo

Esattamente come succede per gli hotel, il periodo incluisce molto sui costi del noleggio. Generalmente i mesi più favorevoli sono quelli invernali, in particolare dicembre e gennaio. A Lisbona, per esempio, è possibile risparmiare fino al 61% optando per il primo mese dell'anno, mentre a Bucarest potete spendere solo 10 Euro al giorno.

L'unica vera eccezione è rappresentata da Los Angeles, dove i noleggi costano meno a giugno.

Città o aeroporto?

L'altro grande dilemma è rappresentato dal "dove" ritirare l'auto. Scordatevi il ritiro in aeroporto: per spendere meno dovrete ritirare il veicolo in città. Chi, ad esempio, è disposto a sacrificare la comodità di salire in auto direttamente in aeroporto, può arrivare a risparmiare il 13% a Lisbona e Ibiza e il 12% a Los Angeles.

Questa volta a fare eccezione è Bucarest, una delle 5 mete più popolari tra gli italiani. I costi dei noleggi auto nella capitale della Romania infatti non variano affatto tra città e aeroporto.

E gli extra?

Fate attenzione agli optional, perché spesso e volentieri sono quelli che incidono di più sul prezzo del noleggio. Naturalmente gli extra non hanno un costo universale e ci sono località in cui è possibile ottenerli spendendo molto meno. Un esempio? A Los Angeles il GPS può costarvi 112 Euro e un seggiolino 84 Euro, cifre nettamente superiori rispetto a quelle previste in caso di acquisto. A La Canea (Creta), invece, è decisamente più conveniente il noleggio di accessori rispetto al loro acquisto.

Insomma, prima di aggiungere qualche comfort extra, pensateci bene.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button