fbpx
AttualitàCulturaNewsSpettacoli

Netflix richiederà a dipendenti e attori di essere vaccinati

Per le produzioni americane, attori e personale di "zona A" devono essere vaccinati

Anche Netflix, come Facebook e Google, ha reso obbligatorio il vaccino per tutti i dipendenti e gli attori delle sue produzioni americane. Il colosso dello streaming è diventato il primo grande studio di Hollywood ad attuare una politica generale che impone le vaccinazioni per i cast di tutte le sue produzioni statunitensi, così come per coloro che entrano in contatto con loro sul set. Ecco i dettagli.

Obbligo di vaccino sui set di Netflix

Netflix-vaccino-tech-princess

Di recente lo streamer ha informato i suoi team di produzione e i suoi partner che richiederà le vaccinazioni per tutti coloro che lavorano nella “Zona A”. Questa zona consiste negli attori e in coloro che sono in contatto con loro.

I nuovi protocolli di ritorno al lavoro concordati dai sindacati di Hollywood e dai principali studios la scorsa settimana danno ai produttori “la possibilità di implementare politiche di vaccinazione obbligatoria per il cast e la troupe nella Zona A su una base di produzione per produzione”.

Alcune produzioni, come la serie Starz/UCP Gaslit, hanno adottato la politica di vaccinazione obbligatoria. Netflix la sta rendendo standard in tutti gli Stati Uniti. Sembra anche lo streamer abbia intenzione di mantenere rare le eccezioni: vuole limitarle a motivi medici comprovati, religiosi o anche di età.

La decisione di Netflix arriva nel mezzo di una quarta ondata di COVID-19 negli Stati Uniti, alimentata dalla variante Delta, altamente contagiosa. Questa nuova ondata ha riportato sui set cinematografici l’attenzione per la sicurezza.

Il mandato del vaccino è la misura più forte che il colosso dello streaming possa applicare sotto gli attuali protocolli di ritorno al lavoro. Ci sono state richieste di espandere il requisito di vaccinazione oltre la zona A. Deadline ha rivelato la scorsa settimana che l’attore e attivista Sean Penn non tornerà a lavorare su Gaslit fino a quando tutti nella produzione non saranno stati vaccinati contro il virus.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button