Site icon Techprincess

Uber lancia il sistema di sicurezza delle dash cam anche in italia

Uber lancia il sistema di sicurezza delle dash cam anche in italia thumbnail

Uber ha portato anche in Italia la nuova funzionalità di sicurezza delle dash cam. Si tratta di un nuovo (almeno per il nostro Paese) sistema di sicurezza sia per gli utenti che per gli autisti. La nuova funzione permetterà infatti ai guidatori di collegare a propria dash cam direttamente all’applicazione Uber Driver. Da qui sarà possibile trasferire con rapidità e sicurezza qualsiasi filmato al team di assistenza dedicato di Uber nel caso in cui si verifichi un problema di sicurezza durante il viaggio.

Scopriamo di più sulla nuova funzione e sulla protezione dei dati e della privacy per autisti e utenti.

Le Dash cam di Uber per una migliore sicurezza

Non a caso, anche in Italia, sempre più autisti scelgono di installare dash cam nelle loro auto. Questa funzione garantirà un quadro giuridico che assicura la condivisione dei dati nel rispetto delle normative sulla protezione della privacy. Ciò include l’informazione ai passeggeri riguardo all’esistenza della dash cam, le restrizioni all’accesso ai dati e la garanzia che tutte le politiche di conservazione siano rispettate.

Notevole l’attenzione anche alla privacy dei viaggiatori. Prima dell’inizio del viaggio, infatti, gli utenti verranno avvisati tramite l’app se l’autista ha registrato una dashcam all’app Uber. Sarà loro libertà scegliere se annullare gratuitamente il viaggio, entro i termini di cancellazione, se preferiscono non essere registrati. I dati raccolti rispetteranno ovviamente le politiche sulla privacy di Uber e il GDPR. L’autista, in quanto proprietario della dashcam, sarà il responsabile del trattamento dei dati. Uber avrà accesso alle registrazioni video solo se l’autista sceglierà di condividerle a seguito di un incidente.

Uber ha la sicurezza nel suo DNA. Fin dalla sua fondazione, l’azienda ha investito in modo costante nello sviluppo di tecnologie e procedure all’avanguardia per garantire la massima protezione a passeggeri e conducenti. L‘Uber Safety Toolkit, introdotto lo scorso anno, rappresenta solo l’ultimo esempio di questo impegno continuo.

Offerta
70mai Dash Cam Pro Plus+ True 2.7K 1944P Ultra Full HD...
  • Aggiornamento firmware: Sono state aggiunte le lingue tedesca, francese e italiana. Per istruzioni dettagliate, guarda...
  • 【Dash cam anteriore e posteriore】Senza telecamera posteriore, la dash cam offre un'alta risoluzione di 1944P. Con...
  • 【Sensore Sony IMX335 e straordinaria qualità dell’immagine】La dash cam è dotata di un sensore di immagine SONY...

Ultimo aggiornamento 2024-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version