Site icon Techprincess

Pubblicità in arrivo su Uber, anche durante i viaggi in auto

Pubblicità in arrivo su Uber, anche durante i viaggi in auto thumbnail

December 11, 2019. In this photo illustration the Uber logo is seen displayed on a smartphone.

Mentre Uber Eats si prepara a chiudere le sue attività in Italia, Uber guarda al futuro e per migliorare i suoi risultati finanziari punterà sulla pubblicità. L’azienda, infatti, intende arricchire i suoi servizi con l’aggiunta di contenuti pubblicità, sia tramite l’app che durante il viaggio. Per gli utenti che sfruttano i servizi di Uber, quindi, il futuro sarà ricco di spot pubblicitari.

Uber punta sulla pubblicità per il suo futuro

Tutti i servizi Uber saranno arricchiti dalla pubblicità, almeno secondo quanto riporta il Wall Street Journal. Le app di Uber, infatti, mostreranno contenuti pubblicitari per garantire un guadagno extra all’azienda. In più, Uber potrebbe introdurre gli annunci anche durante il viaggio con l’installazione di appositi tablet sui sedili delle auto.

Anche Uber Eats (che chiude in Italia da luglio però) si prepara a far spazio a nuovi contenuti pubblicitari. L’introduzione di inserzioni pubblicitarie permetterà a Uber di incrementare i guadagni. In futuro, inoltre, l’azienda potrebbe lanciare anche un piano premium per eliminare i contenuti pubblicitari (e contribuire all’aumento dei ricavi).

Per il momento, in ogni caso, questa novità riguarderà esclusivamente gli USA e tutti i servizi Uber accessibili agli utenti americani. Naturalmente, l’estensione del “servizio” al resto del mondo (in caso di successo economico del progetto) è scontata. Staremo a vedere quanto tempo sarà necessario attendere prima che Uber porti anche in Italia la pubblicità nelle sue app.

LEGGI ANCHE: Uber Eats chiude in Italia  
 

Exit mobile version