Site icon Techprincess

Uber sta per introdurre il supporto alle attività Live di iOS

Uber sta per introdurre il supporto alle attività Live di iOS thumbnail

Le app di Uber e Uber Eats introdurranno a breve il supporto alle attività Live di iOS 16. Il sistema operativo di Apple ha introdotto, infatti, il supporto alle attività in tempo reale delle app di terze parti con la versione 16.1 ed ora anche Uber si prepara a sfruttare questa funzionalità dell’OS. Ecco i dettagli completi.

Le app di Uber si preparano a supportare le attività Live di iOS

La conferma in merito all’imminente supporto è arrivata in queste ore. Le app di Uber ora integrano il supporto alle funzionalità Live di iOS anche se gli utenti non possono ancora sfruttarle. Probabilmente, l’azienda sta testando internamente la funzione e dovrebbe renderla accessibile a tutti nel giro di poche settimane.

Con il supporto alle attività Live, per gli utenti Uber e Uber Eats sarà possibile seguire direttamente dalla Lock Screen o dalla Dynamic Island gli eventi legati al proprio account Uber. Ad esempio, lo stato di una consegna effettuata con Uber Eats potrà essere monitorato senza dover aprire l’applicazione ma semplicemente dando un’occhiata all’attività Live.

Staremo a vedere in che modo Uber e Uber Eats supporteranno, nel dettaglio, la nuova funzionalità di iOS. La scelta di non introdurre subito il supporto potrebbe essere legata alla volontà di affinare al meglio il funzionamento in modo da garantire il massimo delle prestazioni agli utenti. Ulteriori aggiornamenti arriveranno a breve.

 

Exit mobile version