Ubisoft sta riorganizzando i propri uffici in Europa e come parte del processo ha chiuso la sua filiale di Milano. La manovra è tuttavia slegata da Ubisoft Milan, la divisione italiana della società, che resta pertanto operativa.
Ubisoft chiude la filiale di Milano
Nello specifico la filiale milanese interessata è quella che si trova ad Assago, che si occupa del marketing & distribution dei titoli Ubisoft. Wired riferisce che l’ufficio in questione conta 14 dipendenti, tutti licenziati a seguito della riorganizzazione.
“La divisione di Publishing di Ubisoft sta lavorando a una riorganizzazione delle sue filiali europee”, fa sapere la società in una nota stampa. “Si tratta di un processo attualmente in corso e non abbiamo ulteriori dettagli da condividere in questa fase. Si prega di notare che, in quanto parte del ramo di Ubisoft dedicato allo sviluppo, Ubisoft Milan non è coinvolta in tale riorganizzazione”.
Nel frattempo, a livello internazionale, Ubisoft cerca di ottimizzare i tempi già dilatati per i futuri giochi in uscita. All’inizio di gennaio la società aveva annunciato un ulteriore ritardo di Skull & Bones, che sarebbe dovuto uscire a marzo. Il mese scorso il gioco è stato definitivamente rimandato al 2024, ma ha comunque avuto sorte migliore di altri quattro titoli definitivamente cancellati.
- Guida operatori élite di Rainbow Six in missioni cooperative o in singolo
- Rischia tutto nelle imprevedibili ZONE di contenimento
- Combatti una minaccia aliena letale e in costante evoluzione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API