Site icon Techprincess

L’UE vuole portare il 5G sui voli: addio alla modalità aereo?

L'UE vuole portare il 5G sui voli: addio alla modalità aereo? thumbnail

L’utilizzo della modalità aereo potrebbe diventare, ben presto, un lontano ricordo, almeno per quanto riguarda i voli all’interno dell’UE. Ad anticipare questa novità è stata la Commissione europea che intende puntare sullo sviluppo dei collegamenti 5G anche ad alta quota. Ecco i dettagli:

Il 5G potrebbe portare al pensionamento della modalità aereo in UE

La Commissione europea apre le porte all’utilizzo del 5G in aereo. La conferma arriva in queste ore con un comunicato stampa che anticipa l’arrivo di novità normative in tal senso. La modalità aereo in UE potrebbe avere, quindi, i giorni contanti. L’UE intende portare il 5G anche sugli aerei permettendo ai passeggeri di poter utilizzare i servizi di connettività durante il volo.

Secondo Thierry Breton, Commissionario per il Mercato Interno, nel futuro: “Il 5G consentirà servizi innovativi per le persone e opportunità di crescita per le imprese europee. Il cielo non è più un limite quando si tratta di possibilità offerte dalla connettività superveloce e ad alta capacità”

Questa novità potrebbe diventare realtà molto presto. L’UE, infatti, intende accelerare in modo significativo la diffusione del 5G, andando a portare la connettività anche ad alta quota, anche grazie al supporto delle reti satellitari. Ulteriori dettagli sono disponibili direttamente sul sito UE.

 

Offerta
Capire l'Unione Europea
  • Editore: Il Mulino
  • Autore: Roberto Santaniello
  • Collana: Manuali
Exit mobile version