Site icon Techprincess

L’UE avverte Apple: non saranno accettate limitazioni alle USB-C degli iPhone

L'UE avverte Apple: non saranno accettate limitazioni alle USB-C degli iPhone thumbnail

Come prevede il nuovo regolamento UE, tutti gli smartphone (ma anche altri dispositivi dotati di batteria interna) dovranno essere dotati di porta USB-C e, di conseguenza, anche gli iPhone di Apple dovranno adattarsi. Le indiscrezioni confermano che Apple si sta preparando al “grande passo” anche se, secondo i primi rumor, l’azienda di Cupertino starebbe valutando una serie di limitazioni all’uso della USB-C. Dall’UE, però, è arrivato un primo avvertimento ad Apple. Le autorità europee non accetteranno limitazioni di alcun tipo.

Apple non potrà limitare le porte USB-C dei suoi iPhone: l’avvertimento dell’UE è già arrivato

L’UE, tramite il Commissario Thierry Breton, ha già inviato una lettera ad Apple. Tale lettera include un vero e proprio avvertimento. Nel corso del prossimo futuro, infatti, non saranno accettate limitazioni al funzionamento delle porte USB-C degli iPhone.

Apple deve adeguare i suoi smartphone entro fine dicembre 2024. Di conseguenza, l’azienda potrebbe introdurre le USB-C già con gli iPhone 15, adottando una serie di limitazioni che poi andranno rimosse con gli iPhone 16 in arrivo nel 2026.

Dall’UE, intanto, è in arrivo una vera e propria “guida” per i produttori. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, saranno definiti nel dettaglio i requisiti tecnici che i produttori dovranno rispettare per i dispositivi dotati di porte USB-C. Maggiori dettagli sulle limitazioni alle USB-C su cui Apple starebbe lavorando sono disponibili nella news di seguito.

 

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version