UFC 4 di EA ha avuto un inizio difficile. Lo sviluppatore ha rivelato di aver rimosso gli spot pubblicitari dai replay e dagli overlay del gioco MMA dopo che molti fan si erano lamentati dell’esperienza. Non si trattava di promozioni piccole: un esempio comunemente citato è stato un annuncio video a schermo intero per la seconda stagione di The Boys. I giocatori di UFC 3 hanno segnalato annunci simili.
Un inizio difficile per UFC 4
L’azienda ha detto di aver reso disponibili gli annunci all’inizio di settembre, ma che era “molto chiaro” dal responso del pubblico che gli annunci in replay e overlay “non erano i benvenuti”. Questi spot “non riappariranno in futuro”, ha detto EA.
I critici si sono lamentati non solo del fatto che stavano vedendo annunci in un gioco a pagamento, ma che i tempi erano disonesti. Gli annunci sono apparsi circa due settimane dopo il lancio di UFC 4 o ben dopo le revisioni iniziali.
Questa però non è la prima volta che EA ha dovuto cambiare un gioco in seguito a grosse lamentele da parte del pubblico riguardo la commercializzazione. In particolare, ha dovuto rinnovare il sistema di progressione di Star Wars Battlefront II dopo che i giocatori si sono opposti a una meccanica di bottino pay-to-win.
EA è stata anche accusata, più di una volta, di anteporre il suo desiderio di entrate post-vendita all’esperienza di gioco e il putiferio accaduto con gli annunci del titolo UFC 4 non aiuterà di certo la sua reputazione.
- Crea la tua leggenda in UFC4 sviluppando e personalizzando il tuo personaggio
- Diventa una superstar UFC nella modalità Carriera
- Rivivi le origini degli sport di combattimento in due ambientazioni di zecca
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API