fbpx

Un account su WeChat per BuzzFeed

BuzzFeed, la nota piattaforma web produttrice di contenuti condivisibili e spesso virali, ha unito le forze con l’app di messaggistica istantanea cinese WeChat per offrire ai propri utenti un servizio ancora più efficiente e, soprattutto, in tempo reale. Basta digitare “BuzzFeed” nella barra di ricerca degli account ufficiali di WeChat per avere accesso ad un’esperienza unica […]


BuzzFeed, la nota piattaforma web produttrice di contenuti condivisibili e spesso virali, ha unito le forze con l'app di messaggistica istantanea cinese WeChat per offrire ai propri utenti un servizio ancora più efficiente e, soprattutto, in tempo reale.

Basta digitare "BuzzFeed" nella barra di ricerca degli account ufficiali di WeChat per avere accesso ad un'esperienza unica nel suo genere di fruizione degli articoli del sito. In che modo? Semplice: parte dei contenuti del portale verrà inviata quotidianamente sugli smartphone proprio tramite la chat, con la possibilità per gli utenti di personalizzare il proprio feed inviando parole chiave come gatti, cani, lol o omg che filtrino i contenuti. Le storie più belle inviate da BuzzFeed potranno poi essere condivise con gli amici tramite la chat di WeChat o su Momenti.

«Non appena abbiamo iniziato a notare un aumento dei lettori di contenuti condivisi attraverso messaggi privati, insieme alla rapida crescita dell’ambiente mobile, abbiamo provato a cercare nuovi modi per condividere notizie e intrattenimento con il nostro ampio numero di utenti a livello internazionale. La tecnologia innovativa di WeChat e la forte user base dell’app a livello globale sono le principali motivazioni che ci hanno spinto ad attivare la nostra più importante partnership con una piattaforma di messaggistica istantanea», commenta Scott Lamb, VP of International di BuzzFeed.

BuzzFeed conta ben 175 milioni di lettori a livello globale, e 50 milioni ogni mese al di fuori degli Stati Uniti; il suo traffico proviene al 50% da dispositivi mobile. WeChat, dal canto suo, è l'app di messaggistica istantanea col più alto tasso di crescita, con un'utenza di 468 milioni di account attivi mensilmente.

«Siamo felici di poter offrire i contenuti di BuzzFeed su WeChat ai nostri utenti. La nuova partnership è un grande esempio di come la configurazione degli strumenti social, messaging e gaming di WeChat possa essere sfruttata come una vera piattaforma per creare nuove esperienze interattive» ha dichiarato al riguardo Poshu Yeung, VP of the International Business Group di Tencent, la società creatrice di WeChat.

collaborazione wechat e buzzfeed

Che questa collaborazione segni l'inizio di una nuova frontiera nell'utilizzo delle applicazioni di instant messaging?


Martina Ghiringhelli

author-publish-post-icon
Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link