Site icon Techprincess

Un’estate fa: dal 6 ottobre la nuova serie Sky Original con Lino Guanciale e Filippo Scotti

Un'estate fa: dal 6 ottobre la nuova serie Sky Original con Lino Guanciale e Filippo Scotti thumbnail

Da Sky Studios e Fabula Pictures arriva un thriller transgenerazionale ricco di mistero e nostalgia, nella serie di otto episodi “Un’estate fa”, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 6 ottobre. Creata da Michele Alberico e Massimo Bacchini, la serie è stata diretta da Davide Marengo e Marta Savina.

Un’estate fa: la nuova serie Sky Original

Con Lino Guanciale (La porta rossaIl commissario Ricciardi) e Filippo Scotti (È stata la mano di Dio), la nuova serie originale Sky vede un cast d’eccezione in un thriller che ricorda l’Italia degli ’90. Un racconto di mistero, ma anche di amicizia, amori estivi, di ricordi. Dalle cabine telefoniche alle sfide a calciobalilla, ai falò in spiaggia, è un ritorno a quella indimenticabile estate di trent’anni fa. In questa immagine nostalgica dalle tinte crime, una ragazza scompare.

Da quella estate non si è mai saputo nulla di Arianna (Antonia Fotaras) e il suo corpo viene rinvenuto soltanto trent’anni dopo. Il ritrovamento sconvolge la vita apparentemente perfetta di Elio (Lino Guanciale), cinquantenne in carriera con una bella famiglia. A quei tempi i due erano adolescenti e innamorati, fin quando Arianna non sparì misteriosamente durante una vacanza in campeggio.

Scegli NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky

A distanza di trent’anni, Elio scopre che la morte di Arianna non fu accidentale, ritrovandosi in cima alla lista dei sospettati. Lo shock lo sconvolge a tal punto da causargli un incidente. Al suo risveglio, però, si ritrova nel 1990, nel corpo di un adolescente ma con la coscienza da adulto. Rivivendo i momenti di quell’estate in campeggio, adesso sa che qualcuno sta per uccidere Arianna. Ma non sarà facile capire cosa è successo per cambiare le sorti della ragazza, perché la sua mente continua a viaggiare tra il passato e il presente.

Un tuffo nel passato

Accanto alle musiche originali composte da Michele Braga, Un’estate fa ci porta indietro nel tempo tra tantissime hit anni ’80 e ’90. Una playlist imperdibile e dal sapore nostalgico, a cura di Valerio Errico e Marco De Angelis, con i brani che hanno fatto la storia di quell’estate. Nella serie trovano spazio sia la versione di Mina del celebre brano di Franco Califano che ha dato il titolo alla serie, sia la cover inedita realizzata appositamente da Francesca Michielin con Altarboy.

Un’estate fa andrà in onda ogni venerdì in prima serata dal 6 ottobre su Sky Atlantic, anche on demand, e in streaming su NOW.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...
Exit mobile version