fbpx
CulturaNews

Un Filo Rosso. Aids, una storia ancora aperta: un nuovo podcast racconta la lotta contro l’HIV

Ecco i dettagli del nuovo podcast di Mario Calabresi

CHORA, podcast company italiana, presenta Un Filo Rosso. Aids, una storia ancora aperta. Si tratta di un podcast di Mario Calabresi, scritto con Silvia Nucini e promosso da The Global Fund – Fondo Globale per la lotta all’Aids, la tubercolosi e la malaria. Il podcast ripercorre la storia della lotta collettiva contro l’HIV e le sue conseguenze sociali. Da notare che il podcast racconta anche i progressi fatti fino ad oggi e tutte le sfide future da affrontare.

Un Filo Rosso. Aids, una storia ancora aperta: il nuovo podcast in quattro episodi

Con quattro episodi per un totale di 30 minuti circa l’uno, la voce di Mario Calabresi racconterà la storia e la geografia della malattia a partire dai primi casi diagnosticati negli USA e fino ai giorni nostri. Un Filo Rosso. Aids, una storia ancora aperta racconterà la situazione in Africa, dove ci sono alcuni dei Paesi più colpiti, e nei Paesi Occidentali, dove la maggiore accessibilità alle cure ha tuttavia creato una fittizia sensazione di immunità. Per ogni episodio di Un Filo Rosso. Aids, una storia ancora aperta sono incluse interviste a esperti sul tema con l’obiettivo di ricostruire 40 anni di lotta politica per il riconoscimento dei diritti delle persone sieropositive.

Il primo episodio è già disponibile

Per maggiori dettagli relativi al nuovo podcast è possibile consultare il sito ufficiale che include tutti i link utili per ascoltare le puntate. Il primo episodio del podcast è già disponibile. L’episodio in questione si intitola La malattia misteriosa.

   
Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button