fbpx

I Pixel di Google sono una delle famiglie più apprezzate di smartphone Android di fascia alta, con una interfaccia pulita e una fotocamera tra le migliori sul mercato. Il loro unico “difetto” è quello di avere un prezzo abbastanza elevato, seppur in linea con i top di gamma di altri produttori. Alcuni rumors suggeriscono però che la famiglia dei Pixel potrebbe presto aprirsi anche alla fascia media.

Pixel di fascia media

Voci sull’uscita di uno o più Pixel di fascia media girano in realtà da mesi, senza però mai una vera conferma da parte del colosso di Mountain View. Questa volta i rumors sono cominciati a partire da un report di Android Police: a seguito di un teardown dell’app di realtà aumentata ARCore 1.5, sono stati scoperti due smartphone nella lista dei dispositivi che saranno supportati in futuro. I loro nome in codice sono ‘Bonito’ e ‘Sargo’. Altri dispositivi prodotti da Google erano stati identificati in passato con nomi in codice dello stesso tipo, portando molti a pensare che questi due dispositivi faranno parte della famiglia dei Pixel.

google-pixel-3-notch-doppia-fotocamera-frontale-leak-media-1

A collocare questi dispositivi nella fascia media è invece un elenco di GFXBench del mese scorso, dove un dispositivo chiamato ‘Bonito’ risulta montare a bordo un processore Snapdragon 710. Già Roland Quandt, fonte di WinFuture.De, aveva in precedenza rivelato l’intenzione di Google di far uscire uno smartphone con SoC Snapdragon 710, e questa recente scoperta sembra confermare l’indiscrezione.

Nonostante la quantità di indizi e voci, Google non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo. Non possiamo quindi sbilanciarci su se e quando questi dispositivi saranno disponibili sul mercato. Seguiremo comunque eventuali sviluppi e vi terremo informati a riguardo.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.