fbpx
10 years challenge kingston schede di memoria

Una 10 years challenge per i nostri device e le loro memorie


Il decennio si sta per chiudere ed è il tempo di fare una riflessione su quanto la tecnologia sia cambiata negli ultimi anni. Ci ha pensato Kingston Technology Europe Co LLP, il leader mondiale nei prodotti storage. Una sorta di 10 years challenge che evidenzia quantoil progresso tecnologico sia avanzato negli anni ’10, con un conseguente effetto sulle memorie.

10 years challenge: come è cambiata la tecnologia?

Quante sono state le innovazioni tecnologiche rivoluzionarie degli ultimi anni? Proviamo a pensarci: abbiamo visto la nascita del 4G all’inizio del decennio, un numero incredibile di contenuti video caricati online su piattaforme come YouTube, senza contare lo sviluppo della tecnologia 4K. Oggi i numeri sono cresciuti, l’8K sta entrando nelle case di tantissime persone e il 5G è ormai alle porte.

Parallelamente, le schede di memoria interne ed esterne si sono evolute e hanno conquistato nuovi settori. Non sono ormai più limitate a TV, smartphone, computer, fotocamere e console. È possibile trovare dispositivi di storage in tantissimi device ormai, grazie anche allo sviluppo del concetto di Smart Home. Dalle lampadine alle cuffie Bluetooth, passando per i navigatori, gli occhiali, i frigoriferi e le lavatrici e molto altro ancora.

I microchip sono sempre più diffusi, come sa bene chi ha degli animali domestici. I dispositivi di riconoscimento per cani e gatti sono sempre più presentie si stanno espandendo anche ad altre specie fino alla possibilità di utilizzo sugli esseri umani. Il tutto con un importante contributo da parte delle schede di memoria.

Stefania Prando, Business Development Manager di Kingston Technology, ha così commentato:

Nell’ultimo decennio il quantitativo, le modalità e i luoghi di utilizzo della memoria si sono moltiplicati drasticamente e la tendenza è solo proiettata in avanti. Con l’avvento del 5G, il miraggio già avvistato del 6G, le crescenti interconnessioni ed una vertiginosa evoluzione tecnologica, la prospettiva d’impiego dei dispositivi di storage si presenta potenzialmente illimitata. Per questo Kingston Technology si impegna ogni giorno a sviluppare il suo ecosistema di unità di memoria e soluzioni integrate affinché sia sempre al passo coi tempi e con le necessità del momento“.

Per maggiori informazioni su Kingston e i prodotti che offre, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B01N5IB20Q,B00C5K8CQ2,B016BEPP9O’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4064e699-b3b6-4960-aeba-e7f1a89f71ff’]


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.