fbpx

Una collaborazione per LEGO e MSC Crociere

Una nave da crociera piena di postazioni di gioco LEGO? Un sogno che diventerà presto realtà grazie alla collaborazione da poco siglata tra LEGO Group e MSC Crociere. Il colosso danese e la compagnia di navigazione hanno infatti dato insieme il via al “Programma Rinascimento“, che da novembre permetterà agli ospiti di MSC Armonia di […]


Una nave da crociera piena di postazioni di gioco LEGO? Un sogno che diventerà presto realtà grazie alla collaborazione da poco siglata tra LEGO Group e MSC Crociere. Il colosso danese e la compagnia di navigazione hanno infatti dato insieme il via al "Programma Rinascimento", che da novembre permetterà agli ospiti di MSC Armonia di godere di ampi spazi, appartenenti alla Classe Lirica, adibiti ad aree di gioco targate LEGO. Le navi della flotta MSC sono già equipaggiate con i giocattoli LEGO, ma questa nuova partnership introdurrà dei veri e propri spazi dedicati al divertimento di grandi e piccini, con particolare attenzione alle famiglie, così da migliorare l'esperienza complessiva di una crociera su una nave MSC.

Le novità introdotte da questa collaborazione sono cinque, ciascuna con un diverso target:

  • LEGO Duplo, pensato per i bambini dagli 0 ai 3 anni;
  • LEGO Classic e la Vertical Play Wall, che interesseranno i bambini tra i 7 e gli 11 anni;
  • Building Happening, un'area per i bambini dai 6 agli 11 dedicata alle costruzioni a tema è in edizione limitata;
  • LEGO Experience Day, una giornata istituita una volta per crociera e dedicata alle costruzioni in mattoncini, i cui partecipanti saranno premiati con il diploma di LEGO Master Builder;
  • Sailor Walkabout, una mascotte LEGO alta due metri che accoglierà e divertirà gli ospiti della nave insieme allo staff MSC.

TechPrincess_LegoMSC_2

«Il LEGO Group e MSC Crociere sono due aziende a conduzione familiare, hanno costituito brand di fama mondiale e pongono le basi su valori forti. Si tratta, quindi, di un connubio perfetto», ha dichiarato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere. «I prodotti LEGO sono nel cuore di milioni di persone che sono cresciute giocando con i giocattoli e i mattoncini di questo storico marchio. Con questa iniziativa congiunta speriamo di regalare ai nostri ospiti più piccoli ricordi magici di cui faranno ricordo per sempre. Siamo orgogliosi che il LEGO Group abbia aggiunto alla nostra idea di crociera il suo contributo e sono sicuro che questo plus sarà apprezzato dai crocieristi più piccini».

Da novembre la collaborazione sarà attiva sulla nave MSC Armonia, ma sarà disponibile anche sulle navi che attualmente sono in costruzione e che entreranno in servizio nel 2017.


Martina Ghiringhelli

author-publish-post-icon
Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link