fbpx
CulturaEventiNewsTech

La realtà virtuale a BergamoScienza: una rivoluzione per il cinema, i giochi e non solo

Appuntamento il 30 settembre con un evento moderato dalla nostra Fjona Cakalli

La realtà virtuale ha rivoluzionato il modo in cui interagiamo con il mondo digitale, offrendo esperienze coinvolgenti e immersive in vari settori, dall’intrattenimento al lavoro e alla divulgazione. Sempre più immersiva, cambierà come viviano i film, come giochiamo online, come guardiamo i contenuti. Per discutere di questi cambiamenti con chi si occupa concretamente di realtà virtuale, BergamoScienza ospiterà una discussione il 30 settembre, moderata dalla nostra Fjona Cakalli.

Realtà virtuale e divulgazione, focus a BergamoScienza

Dall’inizio di questo millennio, BergamoScienza si occupa di parlare di scienza a studenti e appassionati. La manifestazione, giunta alla ventesima edizione, vuole creare interesse verso argomenti scientifici, usando metodi di divulgazione semplici e comprensibili. Per questo motivo, parlare di realtà virtuale e divulgazione ha un valore doppiamente importante: potrebbe essere una tecnologia con cui far innamorare della scienza anche le prossime generazioni.

Un nuovo tipo di realtà virtuale sta portare l’immersione a un livello completamente nuovo, pronto a rivoluzionare il mondo del cinema, dei videogiochi e dei contenuti video. Ma forse potrebbe anche diventare la prossima frontiera della divulgazione. Questo sarà il fulcro dell’evento, dove avremo l’opportunità di sperimentare in anteprima questa nuova realtà.

realta virtuale e aumentata

L’evento avrà luogo il 30 settembre dalle 14:30 alle 16:00 presso la NXT Station di Bergamo. Moderato da Fjona Cakalli, l’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore e innovatori. Tra i relatori presenti, ci saranno Alessandro Cracolici, Guido Meardi e Gianluca Meardi di V-Nova e Marco Pizzoni di Way Experience.

Durante l’evento, avremo anche l’opportunità di sperimentare direttamente questa nuova realtà virtuale. L’appuntamento quindi è per il 30 settembre presso la NXT Station di Bergamo. Sarà un evento a ingresso libero, solamente in presenza e aperto a tutti (non solo alle scuole). Potete trovare maggiori informazioni sul sito dedicato.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
BergamoScienza

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button