#unastoriadiversa è un progetto che mira a dare spazio soltanto a storie positive e raccontare o vicende speciali di persone e aziende normali. Lo scopo è quello di donare a tutti speranza e sorrisi specialmente in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo.
Il progetto si concretizza nel sito web www.unastoriadiversa.it e nella pagina Facebook e nasce dall’idea del Marketing & Digital Specialist Salvatore Ducato, fondatore della digital agency italiana Nova Strategy coordinato dall’agenzia di relazioni pubbliche Theoria. Si tratta di storie reperite su fonti autorevoli, che raccontano di generosità, solidarietà tra le persone, aiuti concreti da parte delle aziende. L’iniziativa non ha alcun fine commerciale e tutti coloro che vi hanno lavorato lo hanno fatto a titolo completamente gratuito.
#unastoriadiversa, il progetto
All’iniziativa #unastoriadiversa hanno aderito con grande entusiasmo anche alcuni fotografi non professionisti che, dall’Italia e dall’estero, hanno messo a disposizione a titolo gratuito le loro foto a corredo delle storie presentate sul sito.
Le storie che potete trovare sul sito web sono state organizzate in 4 categorie, che corrispondono a 4 azioni al momento sospese e che mancano a tutti noi: baci, abbracci, incontri e anche i sorrisi:
- Baci racconta storie di quotidianità, momenti di condivisione che fanno sentire tutti più vicini nonostante le distanze. Siamo isolati nelle nostre case, ma gli atti di eroismo piccoli e grandi ci fanno sentire parte di un tutto
- Abbracci punta sulle storie di solidarietà, che sono tante ma che spesso si perdono nello tsunami quotidiano di notizie allarmanti: dai gesti di attenzione nei confronti del vicino di casa o di sconosciuti più fragili fino alle donazioni
- Sorrisi raggruppa le notizie più curiose, in grado di regalarci un momento di buonumore. Come quella del marito ottantenne che si prende cura dei capelli della moglie, svelando al mondo una storia d’amore iniziata chissà quanto tempo fa
- Incontri è la sezione dedicata alle iniziative delle aziende: sono tanti, per fortuna, i brand più o meno noti scesi in campo per dare il loro contributo di solidarietà. Qui raccoglieremo le storie meno note
Spazio anche alle iniziative benefiche! Il team di #unastoriadiversa selezionerà quelle più rilevanti e di indubbia serietà e pubblicherà link diretti a rotazione per poter scegliere la charity preferita.