Site icon Techprincess

Unbox&Discover: gamma TV e audio Samsung 2022, regala esperienze innovative e personalizzate

Unbox&Discover: gamma TV e audio Samsung 2022, regala esperienze innovative e personalizzate thumbnail

Con l’evento virtuale Unbox&Discover, Samsung Electronics ha presentato la nuova line up di televisori Neo QLED 8K e di soundbar, insieme agli accessori e alle iniziative di sostenibilità previste per il 2022. Con la nuova gamma di prodotti, Samsung intende ridefinire il ruolo del televisore grazie a schermi di design all’avanguardia e capaci di andare oltre la sola funzione di intrattenimento.

Desideriamo creare un’esperienza senza limiti in tutti i nostri prodotti, per permettere ai consumatori di sfruttarne i vantaggi senza difficoltà. La nuova gamma Neo QLED 8K 2022 è stata progettata per rispondere alle loro esigenze e accompagnare le loro passioni, facendo loro apprezzare le innovazioni attraverso l’esperienza diretta”, spiega Jong-Hee(JH) Han, Vice Presidente, CEO e Responsabile Samsung Electronics DX (Device eXperience) Division. “La gamma Neo QLED 8K vuole dare spazio a nuove esperienze, ponendosi al centro della casa”.

Il portfolio 2022 di Samsung costituisce uno sviluppo della vision aziendale “Screens Everywhere, Screens for All”, che mette il TV al centro dell’abitazione e della vita quotidiana degli utenti. In sintonia con questa visione, Samsung ha pensato a dispositivi che si connettono senza soluzione di continuità, per fornire grande personalizzazione e connettività, con la garanzia di avere uno schermo adatto ad ogni occasione e stile di vita. Storicamente, i televisori e gli schermi sono sempre stati associati all’atto del “guardare”; la gamma Neo QLED 8K, invece, punta a cambiare quest’idea, ampliando l’esperienza dell’utente.

Neo QLED 8K: sempre meglio

La gamma Neo QLED 8K 2022 è stata ridisegnata per portare l’esperienza del grande schermo ad un livello superiore. Al suo centro si trova il processore Neural Quantum 8K, che vanta 20 reti neurali indipendenti con Intelligenza Artificiale, ciascuna delle quali analizza le caratteristiche e la qualità d’immagine dei contenuti per una visione ottimale, indipendentemente dal tipo di sorgente.

Il processore Neural Quantum 8K consente anche la funzione “Real Depth Enhancer“, un’innovazione tecnologica che scansiona lo schermo e aumenta al massimo il contrasto con lo sfondo, mettendo in risalto gli elementi in scena. Il processore agisce in modo simile all’occhio umano, mantenendo il focus sull’oggetto in primo piano rispetto allo sfondo.

Il processore, abbinato ai potenti Quantum Mini LED, crea un’illuminazione precisa e controllata, illuminando le zone di luce e scurendo quelle in ombra: una feature chiamata Shape Adaptive Light Control.

Tutti i nuovi Samsung QLED 2022 hanno ricevuto la prima certificazione al mondo “Pantone Validated” di Pantone, l’esperto globale del colore e creatore del Pantone Matching System (PMS), a indicare che i TV riproducono autenticamente più di 2.000 colori, oltre alle 110 nuove tonalità di carnagione comprese nelle linee guida di Pantone. Inoltre, i colori rappresentanti dagli schermi non disturbano la vista grazie alla nuova modalità EyeComfort Mode, la funzione che si avvale dell’Intelligenza Artificiale per regolare automaticamente la luminosità e la temperatura del colore dello schermo, in base alle condizioni di luminosità dell’ambiente in cui si trova e al loro abbinamento con i dati di alba/tramonto, per offrire un’esperienza visiva ottimale e di massimo comfort.

Audio immersivo grazie a Dolby Atmos con funzioni Smart

Per un’autentica esperienza immersiva, i televisori e gli schermi hanno bisogno di un suono potente e ricco di sfumature, capace di abbinarsi ai colori e ai dettagli più nitidi. L’Intelligenza Artificiale del processore Neural Quantum 8K analizza ciò che compare sullo schermo in tempo reale, in modo che le funzioni Adaptive Sound possano tracciare l’audio e spostarsi tra gli altoparlanti seguendo con precisione i movimenti sullo schermo.

Nel modello di punta QN900B, tutti i suoni provengono da un sistema audio da 90W con configurazione canali 6.2.4, che presenta nuovi altoparlanti superiori e tecnologia Dolby Atmos con Object Tracking Sound Pro. Questa tecnologia è stata applicata anche al riconoscimento vocale con il Voice Tracking Sound, in modo che gli effetti sonori e le voci seguano fedelmente i movimenti sullo schermo.

Samsung introduce inoltre il sistema Wireless Dolby Atmos nei suoi modelli Neo QLED 4K e 8K, che garantisce la qualità sonora più pura senza l’ingombro dei cavi HDMI. Il sistema Wireless Dolby Atmos sarà applicato anche alla nuova Ultra Slim Soundbar 2022, progettata per un’esperienza audio immersiva con un design elegante.

Dare vita a nuove esperienze con il proprio TV

Per garantire la massima esperienza senza soluzione di continuità, la line up di modelli 2022 è dotata di funzionalità e di interfaccia utente nuove e più smart, che permettono ai televisori e agli schermi Samsung di trasformarsi in un hub centralizzato dove guardare contenuti, controllare dispositivi, giocare, allenarsi e altro ancora.

La sostenibilità al centro con ‘Going Green’

Samsung ha a cuore l’impatto dei processi produttivi e dell’utilizzo dei prodotti sull’ambiente, e adotta nuovi modi per ridurre la propria impronta ambientale, per costruire un futuro migliore per il pianeta.

Personalizzazione degli accessori

Ogni consumatore ha i propri gusti ed esigenze quando si tratta di TV, ecco perché Samsung ha creato nuovi accessori per la sua linea 2022, che permettono esperienze di visione completamente nuove.

Exit mobile version