fbpx
HardwareNewsTech

Intel e Broadcom, un primo assaggio di Wi-Fi 7

Trasferimenti di oltre 5 gigabit al secondo wireless

Intel Corporation e Broadcom hanno effettuato la prima dimostrazione del Wi-Fi 7, una soluzione permette di trasmettere senza fili un segnale di oltre 5 gigabit al secondo. La prova è stata fatta con un laptop dotato di processore Intel Core e la soluzione Wi-Fi 7, con un accesso point di Broadcom.

Intel e Broadcom, prima dimostrazione del Wi-Fi 7

Le esigenze di velocità di trasmissione crescono sempre di più e il Wi-Fi 7 è lo standard in grado di garantirle. Infatti offre canali da 320 MHz più ampi nello spetro 6 GHz, senza licenze, con la possibilità di modulare i dati 4K QAM di un intero ordine di grandezza superiore. Inoltre permette operazioni mult-link su connessioni simultanee e maggiore stabilità nella trasmissione su più canali.

Nell’atto pratico, questo significa che sarà possibilità abilitare servizi come la realtà aumentata e virtuale, lo streaming fino a 16K e il gaming ultra-reattivo e senza latenza. E soprattutto, supportare un numero enorme di dispositivi, sia a casa che in ufficio. Un’esigenza dettata dall’insorgere di IoT e dispositivi connessi.

wifi 7 intel broadcom min

Carlos Cordeiro, Intel Fellow and Wireless CTO, Client Computing Group, Intel, spiega: “Siamo orgogliosi di dimostrare come il Wi-Fi 7 di nuova generazione renda possibili nuove esperienze d’uso dei PC in mobilità. La collaborazione tra operatori del settore IT è essenziale per trarre il massimo beneficio dalle potenzialità di questa nuova tecnologia wireless. Ringraziamo i nostri colleghi di Broadcom per la loro importante cooperazione a livello tecnico, che ha contribuito a realizzare questa dimostrazione inedita e unica nel suo genere della tecnologia Wi-Fi 7, caratterizzata da velocità ultra-elevata e latenza ultra-bassa”.

Vijay Nagarajan, vice president, Wireless Connectivity Division di Broadcom sottolinea: “Il risultato che abbiamo ottenuto oggi lancia un messaggio chiaro: l’ecosistema è pronto e il Wi-Fi 7 è qui per offrire una capacità straordinaria e una connettività ultraveloce per estendere la banda gigabit“.

Se volete approfondire, trovate qui le risorse sul Wi-Fi 7 di Intel e qui quelle di Broadcom.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link Deco S1900(3-pack) Router WiFi Mesh AC1900Mbps, 3...
  • Velocità WiFi a 1900 Mbps - Goditi le tue serie preferite in 4K con velocità combinate fino a 1900 Mbps (600 Mbps su...
  • Connetti 100+ dispositivi - Connetti 100+ dispositivi - Deco gestisce il traffico anche sulle reti più trafficate e...
  • Copertura senza soluzione di continuità migliorata: grazie alla tecnologia Deco Mesh avanzata, i dispositivi lavorano...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button