fbpx
NewsTech

Novità WhatsApp: ora puoi avere due account nello stesso smartphone

Potrai dire basta ai due telefoni separati.

Tante novità da parte di WhatsApp in questo questo ultimo periodo. Tra di esse troviamo la possibilità di avere il doppio account sullo stesso dispositivo. Cosa significa?

Il doppio account su WhatsApp è finalmente disponibile: in cosa consiste la novità

Se si presenta la necessità di utilizzare un account privato e uno di lavoro su WhatsApp, è finalmente possibile dire basta ai due telefoni separati. Finalmente WhatsApp ha reso disponibile il doppio account sullo stesso device. Per passare da un account all’altro, non bisognerà neanche più disconnettersi.

Basterà avere un telefono che ha la possibilità di inserire due SIM o eSiM, un nuovo numero di telefono. Dopodiché si dovrà aprire le impostazioni di WhatsApp, cliccare sulla freccia accanto al nome e scegliere “Aggiungi account”.

WhatsApp modificare messaggi inviati

WhatsApp apre alla messaggistica multipiattaforma

Meta, la società madre di WhatsApp, ha compiuto il primo passo verso l’implementazione della messaggistica multipiattaforma. Infatti, la più recente versione beta (analizzata da WABetaInfo) presenta una nuova schermata denominata “Chat di terze parti”.

Sebbene nella versione beta di WhatsApp per Android (v2.23.19.8) non sia ancora possibile interagire con questa schermata, questa novità rappresenta un segnale molto chiaro: Meta sta lavorando per adattarsi alle nuove normative dell’UE sui mercati digitali. L’obiettivo è rendere possibile la messaggistica tra diverse piattaforme entro marzo 2024.

Questa decisione da parte di Meta è una risposta diretta al Digital Markets Act (DMA) dell’Unione Europea, che ha introdotto regole mirate a mantenere le grandi aziende tecnologiche sotto controllo, come Meta, Apple e Microsoft. Il DMA mira a garantire l’apertura dei servizi digitali critici e ha imposto “gatekeepers” digitali di consentire la messaggistica multipiattaforma tra le loro app.

La messaggistica multipiattaforma rappresenta un passo significativo nel migliorare l’esperienza degli utenti di WhatsApp e nell’adeguarsi alle normative europee. Forse molti utenti non la utilizzeranno direttamente, almeno all’inizio. Ma apre la porta a implementazioni più flessibili dell’app di messaggistica. Anche se resta da valutare come funzionerà questa novità: dovremo aspettare ulteriori aggiornamenti.

HUAWEI P30 Lite (128 GB, 4 GB di RAM) 6.15" Display, AI...
  • GSM / 4g lte compatibile
  • Posteriore 24mp grandangolare camera + 8mp posteriore ultra-wide camera + fotocamera anteriore 32mp selfie
  • America latina variante / us lte compatibile

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
iPhone Italia

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button