fbpx
NewsVideogiochi

Ed Sheeran e Pokémon GO: la collaborazione che non ti aspetti

Il famosissimo artista britannico Ed Sheeran ha annunciato poche ore fa una misteriosa collaborazione con Pokémon GO, la celebre applicazione in realtà aumentata avente come protagoniste le creature tascabili di The Pokémon Company. Per il momento i dettagli dell’evento sono ancora avvolti dal mistero, ma è probabile che si tratti di un evento inedito nella storia del gioco mobile.

La strana coppia Ed Sheeran e Pokémon GO

L’annuncio, completamente a sorpresa, è arrivato tramite l’account Twitter dell’artista, il quale ha condiviso un’immagine che ritrae semplicemente il logo dell’applicazione e il suo nome, senza rivelare alcun dettaglio sulla collaborazione. Pare quindi che dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte Niantic per capire meglio di cosa si tratta.

Una delle opzioni più accreditate dalla community al momento, è che si possa trattare di un concerto virtuale, visto il successo che iniziative del genere hanno riscosso su Fortnite, basti pensare al concerto di Ariana Grande qualche mese fa o a quello di Marshmello. Detto questo, un evento simile sarebbe estremamente difficile da realizzare in Pokémon GO, viste le meccaniche di gioco estremamente minimali che lo caratterizzano.

E’ infatti molto probabile che quello che Niantic ha in serbo per noi sia qualcosa di molto più “semplice”, magari puntando su qualche missione speciale a tempo limitato come la software house è solita fare in occasioni di questo tipo. Detto questo, visto il coinvolgimento di un artista del calibro di Sheeran, sarebbe lecito immaginare qualcosa di più strutturato.

Nel frattempo, se siete degli allenatori accaniti, Niantic sta proponendo una serie di eventi in game in occasione dell’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Vi consigliamo quindi di accedere all’applicazione per catturare tutti i Pokémon esclusivi attualmente disponibili, soprattutto quelli unici.

HyperX Cloud MIX – Cuffie per il gaming cablate +...
  • Cuffie da gioco cablate certificate per audio ad alta risoluzione con compatibilità multi-dispositivo. Profili...
  • Tecnologia Bluetooth wireless per l'uso in movimento. Codec supportati: aptX, aptX a bassa latenza, SBC, AAC
  • Trasduttori a doppia camera HyperX generare una migliore distinzione acustica e una minore distorsione

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button