fbpx
NewsSoftwareTech

Svelato il design di Threads, l’alternativa a Twitter di Instagram

The Verge ha messo le mani su una presentazione interna della compagnia

Durante un incontro aziendale, riportato da The Verge, uno dei vertici di Meta ha presentato ai dipendenti il design della nuova app di Instagram che l’azienda sta sviluppando per competere con Twitter. E sembra che Meta stia parlando con personalità come Oprah e il Dalai Lama per essere fra i primi utenti.

L’alternativa a Twitter di Instagram, svelato il design di Threads

La nuova app sarà indipendente da Instagram e si baserà su ActivityPub, il protocollo decentralizzato per i social media. Questo permetterà agli utenti di portare i propri account e follower su altre app che supportano ActivityPub, come Mastodon.

L’app, che il chief product officer di Meta Chris Cox ha definito “la nostra risposta a Twitter” nella riunion, utilizzerà il sistema di account di Instagram per riempire automaticamente le informazioni di un utente. Il nome in codice interno del progetto è “Project 92” e il nome pubblico potrebbe essere Threads, secondo documenti interni visti anche da The Verge.

Instagram

Abbiamo ricevuto il feedback da creatori e personaggi pubblici che desiderano una piattaforma gestita in modo sano, che ritengono di poter fidare e su cui contare per la distribuzione“, ha affermato Cox, lanciando una frecciata diretta alla gestione di Twitter da parte di Elon Musk, tra gli applausi del pubblico.

Ha aggiunto che l’obiettivo dell’azienda per l’app era sicurezza, facilità d’uso, affidabilità e garantire che i creatori abbiano un “posto stabile per costruire e far crescere il proprio pubblico”. Cox ha rivelato che la società ha già celebrità coinvolte nell’utilizzo dell’app, tra cui DJ Slime, e stava trattando con altri grandi nomi, come Oprah e il Dalai Lama. Ha dichiarato che “la codifica è iniziata” per l’app a gennaio e che Meta renderà l’app disponibile “il prima possibile”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button