fbpx

#Unieuropei: l’iniziativa di Unieuro per celebrare gli Europei 2016

Unieuro ha deciso di lanciare, in collaborazione con E3, l’iniziativa Unieuropei per raccontare il calcio attraverso gli occhi della nota catena di elettronica. Come? Con una serie di sketch ironici e dinamici realizzati sia coinvolgendo passanti, blogger e influencer sia con la collaborazione di due testimonial di eccezione: Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio. Il tutto ovviamente […]


Unieuro ha deciso di lanciare, in collaborazione con E3, l'iniziativa Unieuropei per raccontare il calcio attraverso gli occhi della nota catena di elettronica. Come? Con una serie di sketch ironici e dinamici realizzati sia coinvolgendo passanti, blogger e influencer sia con la collaborazione di due testimonial di eccezione: Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio. Il tutto ovviamente visitando le piazze italiane anche negli studi di Sky e nel Salotto Unieuro allestito nella sede di via Canonica a Milano.

I filmati verranno inseriti in live streaming sulla pagina Facebook di Sky Sport ma anche sul canale Sky Sport TV; il divertimento poi continua anche sui social grazie all'hashtag #Unieuropei e alle community "Chiamarsi Bomber" di RCS e "Calciatori Brutti" di Leonardo.it.

"Siamo contenti di intraprendere progetti innovativi di comunicazione che, oltre a garantire visibilità al nostro marchio, hanno il duplice obiettivo di coinvolgere e divertire il pubblico", spiega Enzo Panetta, Responsabile Digital Marketing di Unieuro.

"Siamo molto soddisfatti di questo progetto, non solo perché nasce da una nostra idea creativa, ma anche perché è cresciuto e si è arricchito di iniziative diversificate, ma caratterizzate tutte da una matrice comune: il focus sul branded content che costituisce, secondo noi, la migliore strategia per promuovere e generare sentimento positivo attorno alla Marca", ha commentato invece Maurizio Mazzanti, Direttore Creativo di E3.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.