fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

In Hogwarts Legacy è presente un personaggio transgender

L'action-RPG open world di Harry Potter, Hogwarts Legacy, presenta un personaggio transgender che i giocatori possono incontrare

Hogwarts Legacy presenta un personaggio transgender con cui i giocatori possono interagire ai Tre Manici di Scopa, di nome Sirona Ryan. La creatrice di Harry Potter, J.K. Rowling, ha suscitato notevoli polemiche per le sue ripetute affermazioni transfobiche, diffuse regolarmente ai suoi milioni di follower su Twitter. La transfobia della Rowling ha fatto ricredere molti sul franchise di Harry Potter nel suo complesso, creando un problema per il videogioco Hogwarts Legacy.

Sulla scia dei commenti della Rowling, gli sviluppatori di Hogwarts Legacy hanno preso le distanze dall’autrice e hanno chiarito che non era coinvolta nello sviluppo del gioco. Questo non ha impedito ad alcuni fan di chiedere il boicottaggio del titolo, sostenendo che l’acquisto del gioco equivale a sostenere le opinioni transfobiche della Rowling. Gli sviluppatori, tuttavia, continuano a lavorare per prendere le distanze dalle opinioni transfobiche della Rowling. Hanno infatti aggiunto un personaggio transgender al gioco.

Il personaggio transgender disponibile su Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy permette ai giocatori di visitare Hogsmeade, un piccolo villaggio magico situato relativamente vicino al castello di Hogwarts. Uno dei locali più popolari di Hogsmeade è il Tre Manici di Scopa, una locanda/pub che Harry Potter e i suoi amici visitano in diverse occasioni nei libri e nei film.

Se i giocatori visitano i Tre Manici di Scopa in Hogwarts Legacy, avranno la possibilità di incontrare la proprietaria Sirona Ryan, il personaggio transgender di cui parliamo.

Si prega di notare che il seguente video include alcuni piccoli spoiler.

Ryan è coinvolta in un paio di missioni dell’Eredità di Hogwarts, ma non ha un ruolo significativo nel gioco, al di là della sua posizione di proprietaria dei Tre Manici di Scopa. Parlando con lei, i giocatori possono scoprire qualcosa di più sul suo passato.

Senza fare spoiler, i giocatori hanno la possibilità di chiedere a Ryan perché si fida di un altro personaggio del gioco. Ryan lo conosceva prima della sua transizione. Non si sono visti per anni, ma quando si sono incontrati di nuovo, lui l’ha riconosciuta all’istante.

KontrolFreek FPS Freek Galaxy VIola per Xbox One e Xbox...
  • MAGGIORE PRECISIONE - Combinazione di altezze miste per una più rapida acquisizione del bersaglio e una maggiore...
  • MIGLIORA COMFORT E GRIP - La mescola originale in gomma antiscivolo offre una presa eccezionale e richiede meno forza...
  • LEVETTA ALTA (CONVESSA) - aggiunge 10,0 mm per una maggiore precisione sull'analogico destro

La decisione di includere un personaggio transgender in Hogwarts Legacy ha suscitato reazioni contrastanti. Alcuni hanno lodato Avalanche per aver fatto questo passo, considerandolo una sfida contro le opinioni transfobiche della Rowling. Altri hanno accusato lo studio di aver inserito un “personaggio transgender di facciata” per cercare di togliersi qualche peso.

Hogwarts Legacy debutterà il 10 febbraio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X; il 4 aprile su PlayStation 4 e Xbox One e il 25 luglio per Nintendo Switch.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GameRant

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button