fbpx
News

Universitari in sessione gioite: ecco i negozi che offrono lo sconto studenti

Studenti in crisi per la sessione estiva oggi cerchiamo di tirarvi su il morale: ecco dove fare shopping sfruttando lo sconto studenti

Per gli studenti l’estate è sempre un periodo inteso. Fino al quarto anno di liceo è il momento più felice e spensierato, ci sono i compiti si ma i ritmi della vita girano intoro a uscite e vacanze. Con la maturità comincia a pesare il periodo degli esami, ma una volta diplomati ci si sente sollevati e felici. Poi arriva l’università e la sessione estiva incolla gli studenti ai libri, travolgendoli in mood di “studio matto e disperatissimo”. É proprio a loro che vogliamo risollevare il morale oggi: sappiate che per voi universitari ci sono negozi che riservano promozioni interassi ed esclusive.

Le offerte per gli studenti

Molti e-commerce offrono agevolazione agli studenti che possono dimostrare di essere iscritti all’università. Si tratta di sconti, finanziamenti o servizi dedicati. Insomma, studiare è un fardello bello pesante ma almeno nello shopping c’è qualche vantaggio. Quindi anche se siete in sessione, prendetevi 5 minuti per leggere quali privilegi vi spettano in quanto studenti.

Amazon Prime Student

Magari siete già abbonati ad Amazon Prime e neanche sapete di avere diritto ad uno sconto. Ebbene sì, Amazon offre agli studenti universitari la possibilità di iscriversi a Prima a soli 18 euro l’anno con 90 giorni di prova gratis, anzichè 3,99 euro al mese o 36 l’anno. Una bella riduzione, se contate che i vantaggi rimangono i medesimi della sottoscrizione a prezzo pieno. Vi basterà iscrivervi utilizzando un indirizzo mail universitario. Se volete maggiori dettagli riguardo l’iniziativa vi consigliamo di leggere questo articolo.

amazon prime student

Lenovo e Acer offrono sconti per gli universitari

Anche i colossi dell’informatica Lenovo e Acer offrono agevolazioni agli studenti. Iscrivendosi ai loro programmi riservati è possibile accedere a sconti e promozioni. Acer ad esempio offre un 15% di sconti agli studenti, Lenovo invece riserva promozioni specifiche sui prodotti. Accedere ai servizi per studenti è semplici, basta accedere alla pagina dedicata del sito di Acer o di Lenovo e seguire le istruzioni riportate passo per passo.

studenti

Samsung per gli studenti

Con il programma Samsung Student gli universitari possono accedere a vantaggia riservati sul sito ufficiale di Samsung. L’iniziativa in partnership con University Box è accessibile a tutti coloro che sono iscritti ad un corso di laurea. Vi basta andare sulla pagina Samsung Student e seguire le istruzioni per avere accesso alle agevolazioni che Samsung riserva agli universitari.

studenti

Anche Apple va incontro agli studenti

Apple pensa agli studenti in generale. Con Apple Education infatti, non solo gli studenti universitari, ma anche i genitori degli studenti di tutti gradi e ordine di istruzione posso accedere a prezzi riservati. Con questa iniziativa potrete acquistare un iPad o un Mac per completare i vostri studi, ma a prezzo ridotto. Vi basterà dimostrare di essere studenti, seguendo i facili passaggi indicati da Apple.

studenti
Offerta
2020 Apple iPad (10,2", Wi-Fi, 32GB) - Grigio siderale (8ª...
  • Splendido display Retina da 10.2 pollici
  • Chip bionico A12 con Motore Neurale
  • Supporto per Apple Pencil (1a generazione) e Smart Keyboard
Offerta
2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM,...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro
Offerta
2020 Apple iMac Display Retina 5K (27", 8GB RAM, 512GB...
  • Display Retina 5K da 27" (diagonale) con risoluzione 5120 × 2880
  • 3.8 GHz Processore di decima generazione Intel Core i7 8-core
  • Grafica AMD Radeon Pro 5500 XT

Non solo informatica: Asos per fare shopping online

Ovviamente lo sconto studenti non esiste solo per computer e materiale scolastico, ma anche per lo shopping online. Ad esempio Asos vi permette di acquistare abbigliamento, calzature e accessori di brand di moda con il 10% di sconto sempre, grazie alla vostra mail dell’università. Lo shop online vende merca perfettamente in linea con i gusti del target universitario con grandissima scelta tra i brand. Potete trovare capi d’abbigliamento per ogni e esigenza, spesso già in sconto.

OnePlus Education Program

L’Education Program di OnePlus prevede uno sconto del 10% per studenti, ma anche per gli insegnanti. Con questa offerta è possibile acquistare prodotti sul sito di OnePlus senza restrizioni. Per accedere alla promozione è sufficiente inserire un indirizzo email che confermi lo status oppure, tramite lo strumento Student Beans.

oneplus servizi

Studiare non è un compito semplice, al contrario di quel che si pensa. La pandemia e la dad poi non hanno aiutato chi fatica di più. Però cerchiamo di vedere il lato positivo: molti e-commerce cercano di andare incontro agli alunni. Sappiamo che per gli studenti dell’università questo è un periodo nero, ma forza e coraggio, sfruttate il vostro status per fare acquisti agevolati e godervi al meglio questo momento.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button