fbpx
NewsVideogiochi

UnMetal: la convincente parodia di Metal Gear Solid

Il titolo è disponibile in demo su Steam ed è più divertente del previsto

Avete voglia di giocare di nuovo a Metal Gear Solid ma avete finito il gioco molte più volte di quanto sareste disposti ad ammettere? Gli sviluppatori di Fran Games hanno il gioco giusto per voi. Stiamo parlando di UnMetal, un omaggio parodistico della saga di Metal Gear ed attualmente disponibile in demo su PC.

UnMetal: la parodia di Metal Gear dedicata ai fan

E’ opinione condivisa che Metal Gear Solid abbia costituito un momento importante per la storia del gaming moderno e il primo capitolo è annoverato tra quella manciata di giochi che non possono mancare nel curriculum di un appassionato. L’influenza nel mercato dei videogiochi della saga di Hideo Kojima è stata tale che molti dei titoli stealth e sparatutto devono molto al lavoro di questo autore e si vocifera che un remake della prima epopea di Snake sia attualmente in sviluppo per Ps5.

unmetal

Sfortunatamente all’E3 di quest’anno non abbiamo avuto notizie in merito a questo possibile rifacimento del gioco che tanto abbiamo amato nel ’98, ma abbiamo avuto un assaggio di un progetto che potrebbe aiutarci ad ingannare l’attesa. Ovviamente stiamo parlando di UnMetal, un videogioco nato in quel di Fran Games e che si propone come una divertente parodia di Metal Gear.

Stando a quanto mostrato nel primo trailer, pubblicato in occasione del Guerilla Collective Showcase, il gioco si presenta come un action in 2D, con forti elementi stealth e una grafica piacevolmente retrò. Il gioco sembra pensato appositamente per strappare un sorriso ai fan della saga, tra rotture della quarta parete, rimandi a Kojima e un buon doppiaggio che ci ha ricordato i teatrali scambi di battute della serie originale.

La demo

Come abbiamo detto in apertura, UnMetal è attualmente disponibile in demo su Steam e se siete anche voi dei fan di Metal Gear vi consigliamo di provarla il prima possibile. Vi basti pensare che il primo capitolo giocabile si intitola “La Grande Fuga”, pellicola a cui notoriamente Kojima si è pesantemente ispirato per la creazione della serie.

UnMetal pone subito l’accento sulla componente stealth, dato che è solo tramite le eliminazioni furtive che il nostro eroe protagonista potrà salire di livello e sbloccare nuove abilità. Una menzione particolare va fatta al boss di questa versione di prova, Granade Guy, che è a tutti gli effetti una versione non proprio in forma di Ocelot.

unmetal

In ogni modo, quello che ci ha sorpreso di questa demo è la grande varietà di situazione che offre al giocatore. Si passa da delle claustrofobiche fogne fino ai grandi spazi aperti, tutti da affrontare rigorosamente in silenzio ed eliminando furtivamente i nemici che si frappongono tra di noi e il nostro obbiettivo finale.

Dato che lo sforzo creativo degli sviluppatori è piuttosto palese, la speranza è che questo titolo non si esaurisca come omaggio alla saga di Metal Gear fine a sé stesso, ma che possa anche avere una propria identità. Noi sicuramente seguiremo questo progetto con grande interesse.

Offerta
AILRINNI RGB Tappetino Mouse Gaming - Grande Tappetino per...
  • 14 Modalità di Illuminazione RGB: AILRINNI tappetino mouse gaming incluse 8 Modalità di illuminazione statica:rosso,...
  • Comodo e Facile: Questo tappetino mouse gaming è alimentato da USB e non richiede driver. solo un pulsante di controllo...
  • Dimensione massiva: La dimensione del tappetino del mouse è 80x 30 x 0.4 cm. È adatto per la maggior parte dei mouse...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button