Site icon Techprincess

Amazon prepara una serie TV di Uomini che odiano le donne

Amazon prepara una serie TV di Uomini che odiano le donne thumbnail

Amazon ha annunciato oggi il nome della showrunner della serie TV di Uomini che odiano le donne, ispirata ai romanzi di Stieg Larsson. I libri, noti come la saga di Millennium, raccontano le storie dell’hacker Lisbeth Salander.

La showrunner annunciata oggi è Veena Sud, una professionista del genere thriller che ha lavorato a film e serie TV come The Killing, Cold Case e The Lie.

Cosa sappiamo della serie TV di Uomini che odiano le donne

Qui le nuove uscite del mese di Novembre su Prime Video per 30 giorni GRATIS

La serie riprenderà il primo libro della saga Millennium (Girl With the Dragon Tattoo). La sceneggiatura però non consisterà in una semplice trasposizione dei romanzi di Larsson, ma introdurrà nuovi personaggi e trame originali, pur mantenendo il focus su Lisbeth Salander, la protagonista della saga.

Non è la prima volta che i romanzi di Larsson vengono portati sullo schermo. Nel 2009, la TV svedese STV ha prodotto una serie di film basati sui primi tre libri della saga. Nel 2011, invece, è uscito un film americano diretto da David Fincher e basato sul primo libro. L’ultimo film, Quello che non uccide (The Girl in the Spider’s Web), è del 2018 e si ispira al quarto libro della saga, scritto da David Lagercrantz dopo la morte di Larsson.

Per ora non si conoscono i dettagli sul cast e sulla data di uscita della serie Amazon, che sarà prodotta in collaborazione con Left Bank Pictures e Sony Pictures Television. Amazon, che ha recentemente acquisito la MGM, sembra avere grandi ambizioni per questo progetto.

Exit mobile version