Site icon Techprincess

UPS, FedEx e DHL: stop alle spedizioni in Russia e Ucraina

UPS, FedEx e DHL: stop alle spedizioni in Russia e Ucraina thumbnail

Niente più spedizioni in Russia e Ucraina. UPS, FedEX e DHL hanno deciso di sospendere le attività in Russia e Ucraina, come diretta conseguenza di quanto sta accadendo in questi giorni tra i due Paesi. Da un lato infatti le aziende stanno condannando le azioni di Vladimir Putin, dall’altro si preoccupano dell’incolumità del proprio personale.

Niente spedizioni in Russia e Ucraina

Il 28 febbraio UPS e FedEx hanno annunciato lo stop alle spedizioni verso la Russia e l’Ucraina.
Non è invece chiaro se i due colossi della logistica continueranno a sfruttare lo spazio aereo russo per raggiungere altre destinazioni o se invece troveranno rotte alternative.

Anche DHL ha deciso di sospendere le consegne in Russia e Ucraina, specificando che eviterà lo spazio aereo ucraino perché ormai considerato troppo pericoloso.

La decisione di tutte e tre le aziende risulta, come anticipato poco sopra, comprensibile. E’ fondamentale salvaguardare la vita dei dipendenti e allo stesso tempo evidenziare il proprio dissenso per l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. La decisione di Putin quindi ha portato la guerra nel Paese di Zelensky ma sta condannando la Russia all’isolamento.

Exit mobile version