fbpx
Zoom gratis

Uscire dalle videochiamate di Zoom con un pulsante
In rete circolano numerose soluzioni utili per uscire dalle call di Zoom in modo elegante e veloce


La pandemia ci ha oramai abituati alle videochiamate su Zoom, è evidente. Ma c’è qualcosa a cui non ci abitueremo mai, ed è la fine delle nostre call. Quel momento imbarazzante in cui ci troviamo a dover abbandonare la chiamata, ma vogliamo farlo senza dover risultare scontrosi o sbrigativi.

E soprattutto, la cosa terribile è che le persone con cui state per chiudere il contatto vedono perfettamente ogni singola espressione del vostro volto. Incluso l’imbarazzo che state provando, è chiaro. Ma evidentemente non siete gli unici a provare questo disagio, dato che nelle ultime settimane la Rete si è riempita di soluzioni utili per uscire dalle call di Zoom in modo elegante e rapido al tempo stesso. Vediamone qualcuna.

Zoom: come uscire dalle videochiamate con un bottone

Abbandonare una videochiamata di Zoom può essere imbarazzante, soprattutto se siete in call con persone che conoscete poco. Ma Brian Moore, Direttore Creativo di Anomaly, ha una soluzione per questo problema. A quanto pare, riesce a chiudere le videochiamate semplicemente tirando il cavo di una lampada, evidentemente collegata al suo computer. Come potete dal video condiviso dallo stesso Moore su Twitter, il suo marchingegno funziona davvero. E anzi, potete provarlo a casa dato che ha condiviso online tutti i file relativi alla sua produzione.

Assolutamente stupefacente, non c’è nulla da dire. Qualcuno ha proposto di utilizzare un bottone esterno al PC, così da poterlo schiacciare al momento opportuno e chiudere la videochiamata senza troppi convenevoli. Qualcun altro suggerisce invece di sospirare forte prima di chiudere la call, così da non mostrare l’imbarazzo della fine della chiamata. Insomma, le soluzioni che circolano in Rete sono davvero tantissime, e non è detto che Zoom non pensi ad una sua personale opzione nel 2021. D’altronde, le call saranno il miglior modo per comunicare, e siamo certi che la piattaforma risponderà alle richieste dei suoi utenti.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.