fbpx
CulturaPersonaggi

Fabio Caressa racconterà i Mondiali 2022 su Twitch: il primo appuntamento domani

"Andiamo su Twitch, Beppe!"

Lo abbiamo amato e citato all’infinito nel corso di questi 15 anni. Da “Andiamo a Berlino” a “CANNAVARO, e poi ancora CANNAVARO, fuori il pallone per Totti, dentro la palla per Gilardino” (se siete troppo giovani per ricordare cliccate qui). Entrato nella leggenda del giornalismo sportivo anche e per aver accompagnato la vittoriosa impresa italiana al mondiale tedesco del 2006, Fabio Caressa ci racconterà Qatar 2022 su Twitch, sul suo neonato canale.

Già attivo sui social dove quotidianamente parla di calcio, Caressa ha appena creato il suo primo canale Twitch. Ed è proprio lì che da domani (24 novembre) ci racconterà le partite e gli avvenimenti delle 32 nazionali attualmente impegnate in Qatar.

Stamo in diretta: il format Twitch di Fabio Caressa

Il nuovo format si chiama Stamo in diretta, e comprende un totale di sei appuntamenti con tanto di ospiti e special guest. Il nome deriva dall’iconica frase che sarà certamente nota a quanti seguivano MondoGol su Sky Sport, trasmissione condotta proprio da Fabio Caressa e Stefano De Grandis. Durante un episodio divenuto leggenda i due inscenarono un finto litigio e Caressa disse proprio “ah stamo in diretta?”.

La svolta social di Caressa è cominciata circa un anno fa, in occasione dei passati Europei, dopo aver perso una scommessa con suo figlio Diego. “Se l’Italia vince gli Europei apro Instagram”, e così, grazie all’impresa della nazionale guidata da Roberto Mancini, Caressa è diventato un vero fenomeno social: oltre 250 mila iscritti su YouTube, più di 580 mila follower su TikTok e oltre 400 mila su Instagram. Anche questa sua nuova avventura su Twitch è co-ideata e realizzata con l’agenzia Realize Networks.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button