fbpx
vacanze 2020 campeggio pitchup

Questa estate si va tutti in campeggio
Tanti gli italiani che guardano a questo tipo di vacanza per le prossime ferie


Il turismo del 2020 sarà quasi sicuramente locale, come conseguenza della disponibilità economica ridotta e delle possibili limitazioni alla circolazione all’estero. E siccome il distanziamento sociale è ancora caldamente consigliato, non è da escludere che molti italiani opteranno per viaggi in luoghi meno affollati, magari sfruttando il campeggio per le vacanze 2020. Il contatto con la natura potrebbe essere un altro incentivo importante, dopo settimane in casa. E pare che i dati di Pitchup.com confermino questo trend.

Vacanze 2020 in campeggio? Tanti italiani la pensano così

La piattaforma di instant booking per le vacanze outdoor, ha infatti registrato una crescita non indifferente del proprio traffico sul sito. Non solo, ma in generale sembra esserci un interesse rinnovato per questo tipo di turismo, soprattutto in Italia. Ed è possibile vedere una certa correlazione tra questi dati e la situazione di quarantena.

Ad esempio, si nota che la Lombardia, una delle Regioni più duramente colpite dal contagio, ha mostrato un particolare interesse per il campeggio in vista delle vacanze 2020. La troviamo infatti in cima alla classifica con un 19,3% delle visite totali alla piattaforma, seguita da Toscana, Veneto e Piemonte. Spesso peraltro si tratta di strutture, come campeggi o villaggi vacanze, delle stesse Regioni. Una ricerca dettata probabilmente dal timore che gli spostamenti interregionali rimangano proibiti anche nelle prossime settimane.

E i gestori di strutture ovviamente hanno registrato questo interesse. In Italia c’è stato un numero molto alto di richieste di adesione a Pitchup.com: un aumento superiore al 138% rispetto al periodo di marzo-aprile dello scorso anno.

Daniel Yates, Managing Director di Pitchup.com, ha commentato così:

Stiamo assistendo a inequivocabili segnali di ripresa di interesse verso le nostre strutture e la nostra piattaforma da parte di utenti e gestori. Fare campeggio consente di mantenere il social distancing, una regola di vita che i cittadini di tutti i Paesi colpiti dalla pandemia hanno dovuto accettare e che probabilmente resterà a lungo parte delle nostre abitudini. I gestori delle strutture che sapranno dare fiducia ai clienti, garantendo sicurezza e sanificazione degli spazi, avranno l’opportunità di salvare la stagione”.

E voi cosa ne pensate? Pensate che ci sia davvero un desiderio di campeggio per le vacanze 2020?

Yuanj Tenda da Campeggio per 3-4 Persone, Tenda Pieghevole a...
  • 🎈🎈Alta qualità: Durevole e leggero pali del telaio, Tessuto anti-UV e impermeabile, 8 pali di metallo, 4 corde...
  • 🎈🎈Facile da montare: Una persona può installare la tenda facilmente e rapidamente. Basta rilasciare la tenda...
  • 🎈🎈Ventilazione a doppia porta: Tenda ultraleggera con zanzariera estremamente densa, fornisce una migliore...


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
2
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link