fbpx
NewsTech

Mappe di Apple consente di prenotare il vaccino COVID-19

Ora è possibile visualizzare i punti di vaccinazione negli Stati Uniti e prenotare il proprio appuntamento

Apple ha annunciato di aver aggiornato la sua applicazione Mappe, che ora comprende i punti di vaccinazione COVID-19 di VaccineFinder, un sito gestito dal Boston Children’s Hospital che fornisce informazioni sull’idoneità e sulla disponibilità dei vaccini. La funzionalità è valida, al momento, per gli Stati Uniti.

Mappe di Apple ora consente di visualizzare i punti di vaccinazione COVID-19 negli Stati Uniti

Ora le persone che abitano negli Stati Uniti possono cercare i siti di vaccinazione nelle vicinanze all’interno di Mappe di Apple. È possibile anche chiedere a Siri “Dove posso ottenere una vaccinazione COVID?”. L’applicazione mostra oltre 20.000 località e ne aggiungerà altre nelle prossime settimane. Ogni posizione presente in Mappe include gli orari di apertura e le informazioni di contatto, con un collegamento al sito web del fornitore per trovare la disponibilità e fissare un appuntamento.

Vaccinazione COVID-19 Mappe
Photo Credits: Apple

Con la nuova funzionalità, Apple si unisce alle altre aziende tech che permettono di verificare la propria idoneità e prenotare un vaccino. Facebook, ad esempio, ha annunciato di aver aggiunto le informazioni presenti su VaccineFinder all’interno del suo Centro Informazioni COVID-19. Mostra quindi alle persone quando e dove possono ottenere un vaccino, permettendo di fissare un appuntamento. Lo stesso avverrà anche su Instagram..

Come riporta The Verge, anche Google offre più modi per trovare informazioni riguardo la vaccinazione. Sempre negli Stati Uniti, è possibile utilizzare la messaggistica aziendale di Google Maps e della ricerca di Google per contattare le farmacie locali. Le farmacie idonee sono quelle della società di Albertsons, tra cui Safeway, Jewel-Osco, Vons e Tom Thumb e si potranno inviare domande sulla disponibilità del vaccino e prenotare un appuntamento.

La vaccinazione negli Stati Uniti procede molto velocemente, circa il 28% degli adulti ha infatti già ricevuto la sua prima dose. E con l’aiuto di Apple, Google e Facebook sarà ancora più semplice prenotare il proprio appuntamento.

Offerta
Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Grigio Siderale
  • Display super retina xdr da 5,8" (oled)
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button