Site icon Techprincess

È morto a 19 anni Karel ‘Twisten’ Ašenbrener, un popolare pro-player di Valorant

È morto a 19 anni Karel 'Twisten' Ašenbrener, un popolare pro-player di Valorant thumbnail

Il Team esportivo francese Vitality ha annunciato che il suo giocatore di Valorant Karel ‘Twisten’ Ašenbrener è morto all’età di 19 anni.

Il triste annuncio è arrivato su Twitter, dove l’organizzazione ha spiegato che il pro-player è “deceduto ieri sera” [6 giugno, ndr]. Uno dei vice-allenatori del team,  Harry “Gorilla” Mepham, ha spiegato che il Twisten si è tolto la vita.

Già a febbraio Twister aveva rivelato pubblicamente di aver sofferto di gravi crisi depressive aggravate da comportamenti autolesionistici. Condizione che lo aveva portato a trascorrere un periodo in un ospedale psichiatrico. 

“Siamo profondamente addolorati per questa perdita devastante. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile”, recita il post di Vitality. “L’intera organizzazione del Team Vitality è devastata da questa notizia e interromperemo tutte le comunicazioni per il resto della giornata”.

In un post successivo, Vitality ha sottolineato l’importanza della salute mentale e ha incoraggiato coloro che sono in difficoltà a cercare sostegno. Nel suo ultimo tweet, pubblicato la sera del 6 giugno, Twisten ha scritto: “Buona notte”.

Chi era Karel ‘Twisten’ Ašenbrener nel mondo di Valorant

Dopo aver giocato per le organizzazioni ceche eSuba ed Entropiq, la carriera Twisten ha avuto la sua svolta nel 2022 con i BIG. Ha avuto un ruolo fondamentale quando la squadra ha partecipato ai tornei VCT 2022 EMEA Challengers nelle Fasi 1 e 2. Prima della fine dell’anno è stato ingaggiato dal Team Vitality, uno dei dieci partner di Riot per la lega VCT EMEA. Ha fatto il suo debutto internazionale al VCT LOCK//IN.

Dopo la sconfitta per 0-2 contro Leviatán, negli ottavi di finale della competizione, Twisten ha saltato la consueta conferenza stampa post-partita. In seguito ha giustificato la sua assenza spiegando che la sconfitta lo aveva provato e che aveva bisogno di prendere aria. Ha anche rivelato di aver lottato contro la depressione “per due anni” e che la sua salute mentale era in declino dalla fine del 2022.

Il giocatore era anche conosciuto per le sue iniziative benefiche.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version