fbpx
Videogiochi

Elden Ring: 10 oggetti utili per tutto il gioco da trovare a Sepolcride

Elden Ring è un gioco pieno di segreti e luoghi da scoprire, per aiutarvi a muovere i primi passi nel gioco vi proponiamo la nostra selezioni di dieci oggetti utili da trovare a Sepolcride, la prima area del gioco, e che vi aiuteranno per tutta la vostra partita.

Elden Ring: dieci oggetti utili da trovare a Sepolcride

Ampolla del Balsamo Portentoso

Il primo di questa lista di oggetti utili da trovare in Elden Ring è l’ampolla del balsamo portentoso, un oggetto a mio dire davvero utile che potremo ottenere ad ovest di Sepolcride, più precisamente nella terza chiesa di marika. Questo  oggetto consiste all’atto pratico in una singola fiaschetta extra che si riempie ogni volta che ci riposiamo ad una grazia e che ci permette di ottenere una serie di potenziamenti.

Che tipo di potenziamenti? Questo dipende da voi, dato che è possibile personalizzare l’effetto di questa ampolla presso le grazie una volta ottenute le lacrime di cristallo apposite.

elden ring flask wondrous physick

Per esempio, una combinazione che si ottiene quasi subito cura metà della salute del personaggio e applica contemporaneamente un effetto rigenerativo, che dura per parecchio tempo.

Considerate che questa è pure una delle combinazioni più basic che ci sono, dato che ne troverete alcuni in grado di aumentare una vostra statistica per tot minuti, che recuperano il mana o che annullano totalmente un colpo in arrivo. Per recuperare queste lacrime dovrete cercarle nei pressi degli alberi madre minori, fate attenzione però, solitamente sono anche ben difesi.

Coltello da affilatura

Un altro oggetto fondamentale da recuperare prima di subito è il coltello da affilatura. Questo oggetto in verità è piuttosto semplice da trovare, dato che si trova nel probabile primo accampamento di soldati di Godrick che troverete lungo la vostra strada, quello in cui troverete anche la prima parte della mappa di Sepolcride.

Qui c’è una scalinata che conduce ad una piccola cripta, dove potete trovare sia il coltello in questione sia una cenere di guerra. Ma a cosa serve questo coltello esattamente? Beh proprio ad equipaggiare le ceneri alle armi presso le guardie, opzione che altrimenti rimarrà bloccata anche se ne avete già trovato altre. Va da sé quindi che si tratta di uno dei primi oggetti che dovreste puntare ad avere, vista la centralità delle ceneri nell’economia del gioco.

Campana spiritica

Per completare il trio di oggetti essenziali da avere assolutamente il prima possibile troviamo anche la campana spiritica, tra gli oggetti più utili in Elden Ring e necessaria per evocare proprio questi ultimi, che ci forniranno un grande aiuto durante le battaglie.

Ottenerla non è complesso, fortunatamente: vi basterà ottenere torrente, la vostra cavalcatura, per poi tele traportarvi alla chiesa di Helle, qui sarà apparso  un nuovo NPC che ve la donerà senza chiedere nulla in cambio.

Ora che l’avete fate un salto anche alla capanna sulla strada verso Castello Gran Tempesta, dato che lì troverete Rodericka, un simpatico NPC che prima vi regalerà una medusa spiritica, molto molto utile dato che può infliggere sanguinamento e veleno insieme.

Questo personaggio poi si trasferirà alla rocca della tavola rotonda dove potremo portare avanti la sua quest, al termine della quale potremo potenziare tutti i nostri spiriti presso il suo negozio.

Boss di notte

Il prossimo punto in questa lista non riguarda tanto un oggetto singolo, quanto più una meccanica di gioco che potrebbe aiutarvi a recuperare un buon numero di armi e ceneri di guerra da nemici unici e molto potenti.

Nights Cavalry Elden Ring Boss Guide

Mi riferisco a determinati boss che appaiono nel mondo di gioco durante la notte e che una volta sconfitti garantiscono degli oggetti unici, come vi ho già accennato. Generalmente il premio per sconfiggere questo tipo di avversario vale sempre la candela, quindi vi consiglio di girare spesso tra le strade dell’interregno al calar del sole, ma attenzione: si tratta di avversari molto potenti.

Mercante di cenere

Parlando di upgrade per il vostro personaggio, se quello che cercate sono delle nuove ceneri di guerra su cui fare affidamento, allora dovreste dirigervi verso la capanna del maestro spadaccino, che troverete vicino al castello gran tempesta, in una piccola baracca.

Elden Ring Warmaster location

Questo guerriero vi venderà una vasta selezione di ceneri piuttosto basic, tra la migliore di tutte, ovvero nessuna abilità. Questa skill è più utile di quanto sembri, dato che potremo inserirla in uno scudo per rimuovere la sua abilità di base, come per esempio il parry.

Perché fare questa cosa? Semplice perché in questo modo potremo usare l’abilità dell’arma sulla mano destra senza necessariamente metterla a due mani, cosa utilissima in alcuni scenari, dato che ci permette di utilizzare al meglio il nostro arsenale offensivo senza rinunciare anche alla difesa dello scudo.

Grancarapace

Se siete alla ricerca di uno scudo in grado di bloccare molti danni con qualche potenziamento passivo, allora il Grancarapace fa per voi, dato che riduce al 100% i danni fisici e offre anche un bonus alla rigenerazione della stamina.

elden ring oggetti utili

Per ottenerlo vi basterà andare nella penisola del pianto e usare il gayser spiritico vicino al mercante vagabondo sulla strada per il Castello di Morne e saltare con torrente sulla vicina torre di guardia. Lo scudo si trova proprio qui.

Pugnale Cremisi dell’Assassino

Per gli ultimi 4 punti di questa lista vedremo dove recuperare altrettanti talismani degli effetti molto utili e che vi potrete portare con voi per praticamente tutto il gioco, dato che rimarranno estremamente validi per la maggior parte della vostra partita.

elden ring oggetti utili

Il primo di questi è il Coltello Cremisi dell’Assassino, che potete trovare sconfiggendo il boss alla fine del dungeon chiamato catacombe mortifere, un dungeon che si trova non troppo lontano dal punto in cui si trova il mercante di ceneri di cui vi ho parlato poco fa, nella zona a nord di Sepolcride.

Questo talismano è ottimo perché vi permette di recuperare salute una volta che effettuerete un colpo critico ad un nemico qualsiasi, ovvero i backstab e i reposte, cosa che vi troverete a fare molto spesso, se vi piacciono gli approcci stealth o i contrattacchi in difesa.

Favore dell’albero madre

Il prossimo talismano è il Favore dell’Albero Madre, che potete trovare all’interno della zona chiusa tramite la nebbia grigia nella tomba dalla quale inizierete il gioco. Vi serviranno due chiavi di pietra per entrare e se l’avete scelta come dono iniziale probabilmente le avete già in vostro possesso.

Una volta in questa zona attraversate il punto velenoso e procedete normalmente nelle catacombe fino ad un piccolo ponte di raccordo, qui guardate verso il basso sulla sinistra e noterete un punto dove potrete cadere in un piano inferiore.

elden ring oggetti utili

Fatelo e seguite la strada per ottenere il talismano in questione, ben protetto, sia chiaro, quindi state attenti. Questo talismano è l’equivalente del vecchio Anello del Favore dei Souls e potenzia salute e stamina massima, insieme al peso massimo trasportabile, praticamente un must have per quasi ogni build.

Sigillo Cicatrice di Radagon

Il terzo talismano di cui vi parlerò è il Sigillo Cicatrice di Radagon, che anche in questo caso è una vecchia conoscenza, per tutti gli amanti dei Souls, dato che ha lo stesso effetto, o quasi dell’Anello del Prigioniero: ovvero potenziare Vitalità, Tempra, Forza e Destrezza al costo di un piccolo malus ai danni subiti; del tutto gestibile, se consideriamo che tutte le statistiche che alza sono abbastanza per compensare questo malus.

Per ottenerlo dovremo trovare e sbloccare tramite una chiave di pietra la prigione eterna nella penisola del pianto, dove dovremo affrontare un boss piuttosto tosto che una volta sconfitto ce lo concederà.

Talismano della Rugiada Benedetta.

L’ultimo degli oggetti utili da trovare in Elden Ring ad inizio gioco è il Talismano della Rugiada Benedetta. Per raggiungere questo talismano dovremo continuare ad esplorare la penisola del pianto, fino ad arrivare alla torre del ritorno, che si trova ad ovest della regione. Qui salendo troveremo un forziere con una trappola di teletrasporto, che ci porterà direttamente alla capitale del regno.

O meglio ci porterà in una zona isolata della stessa dove potremo soltanto attivare una grazia e uccidere un golem lì vicino per  poi prendere il talismano in questione, che ci offrirà una rigenerazione passiva della salute finché ce lo terremo addosso; qualcosa che potrebbe rivelarsi molto utile per i tempi morti dell’esplorazione di nuove aree.

Tappetino Mouse Gaming RGB Tappetino per il Mouse Gioco XXL...
  • 🎮14 MODALITA DI ILLUMINAZIONE: RGB tappetino mouse gaming contiene 14 modalità di illuminazione: 8 modalità...
  • 🎮PLUG AND PLAY: Questo tappetino mouse gaming LED è alimentato da USB e non richiede driver. Funzionamento con un...
  • 🎮EXTRA GRANDE DIMENSIONE: 800mm*300mm*4mm extra grande RGB tappetino per il mouse gioco offre molto spazio per i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button