fbpx
NewsTech

Yota3: lo smartphone con schermo E-Ink dedicato al mercato cinese

Un tempo si chiamava YotaPhone. Oggi lo smartphone con doppio display è giunto alla sua terza generazione ed è ora chiamato semplicemente Yota, anzi Yota3.

A renderlo decisamente diverso dagli smartphone a cui siamo abituati è la presenza di uno schermo da 5,2 pollici E Ink Carta II sul retro, la stessa tecnologia che siamo abituati a vedere sui nostri ebook reader e che dovrebbe permettere ai futuri possessori dello smartphone di leggere senza affaticare la vita e senza consumare eccessivamente la batteria.

Messa da parte questa insolita funzione, Yota3 si comporta come un normale smartphone: abbiamo un display AMOLED da 5,5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 625 e una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.2. La batteria invece è da 3.300 mAh e supporta la ricarica rapida grazie al connettore USB Type-C; manca invece il jack da 3,5 mm per le cuffie mentre è presente il lettore d'impronte.

Sfortunatamente l'originalità di Yota3 si paga, e anche parecchio. Il device, al momento disponibile solo per il mercato cinese, verrò venduto al costo di 3,699 yuan (circa 470 Euro) nella versione da 64 GB, mentre per quello da 128 GB i consumatori cinesi dovranno sbordare 4,399 yuan (circa 560 Euro).

Se arrivasse da noi, lo comprereste?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button