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Valorant: tutto quello che c’è da sapere sulla patch 4.0

La patch Valorant 4.0 è ora disponibile e include un nuovo agente, aggiornamenti di mappe e armi. Inoltre per poter giocare alla modalità competitiva bisognerà essere almeno al livello 20.

Tutto sulla nuova patch 4.0 di Valorant


Arriva finalmente l’attesissimo aggiornamento 4.0 di Valorant. La patch introduce Neon, l’ultimo Agente che entrerà a far parte della categoria dei Duellanti. Stando alle dichiarazioni di Riot, Neon – che viene dalle Filippine – è un personaggio che fa della velocità il suo punto forte.

Oltre al un nuovo agente le novità riguardano anche le mappe, che prevederanno nuovi ambienti e punti di copertura aggiuntivi. Riot ha anche apportato modifiche alla modalità competitiva, il cui accesso sarà ora riservato ai giocatori che siano almeno al livello 20. La novità vale solo per i nuovi utenti: coloro che hanno già una loro posizione in classifica, anche se al di sotto del ventesimo livello, potranno continuare a usufruire della modalità competitiva.

Tutte le novità introdotte

Armi da mischia:

  • Le hitbox del tasto destro ora sono 1,5 volte più grandi, mentre quelle del tasto sinistro hanno una portata maggiore.
  • Gli attacchi con coltello tenderanno a colpire prima i bersagli vicini alla traiettoria. Quindi la precisione sarà importante.

Mira con armi da fuoco:

  • Gli errori di mira si verificheranno prima rispetto ai proiettili sparati. Es: se prima gli errori si verificavano sugli spari quattro e sette, ora si manifesteranno sugli spari tre e sei.
  • Tempo di abbassamento per cambiare imbardata da 0,24 >>> 0,18 secondi
  • Durante l’irrorazione, il tempo che hai prima di poter cambiare nuovamente imbardata (movimento orizzontale) è inferiore

Ares:

  • Spinta rimossa
  • Tasso di fuoco aumentato da 10 >>> 13

Guardiano:

  • Rimossa la penalità per la frequenza di fuoco su ADS (mirando verso il basso)

Bulldog:

  • La frequenza di fuoco dell’anca è aumentata di 9,5 >>> dieci
  • Il recupero in caso di raffica di fuoco è migliorato da 0,4 >>> 0,35
  • L’imprecisione viene accumulata ogni volta che l’arma utilizzata di nuovo prima del tempo di recupero. Tempi di recupero inferiori dovrebbero migliorare l’efficienza del fuoco a raffica

Aggiornamenti mappe:

Bind – Nuovo layout che semplifica leggermente la vita gli attaccanti. Introdotta una piccola panchina.

Breeze – Più opzioni per la difesa grazie ad una maggiore larghezza della Main Choke A. Aggiunta una pila di casse nella caverna. In generali più zone di copertura. Ampliato il sito dell’impianto. Aggiunta copertura al pilastro del sito B.

Risoluzione di bug:

  • Risolto un problema per cui il contatore delle uccisioni non si aggiornava

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Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

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