fbpx
NewsTech

WhatsApp prepara il lancio dei video messaggi, ecco di cosa si tratta

Tra le novità in arrivo per gli utenti WhatsApp c’è la nuova funzione “video messaggi”. Si tratta di un ulteriore strumento per arricchire le chat tra gli utenti dell’applicazione. Attualmente, questa funzione è in fase di sviluppo ed è accessibile solo ad alcuni beta tester ma arriverà nel prossimo futuro per tutti gli utenti. Ecco di cosa si tratta:

WhatsApp prepara l’arrivo dei video messaggi nell’app

Con i video messaggi sarà possibile registrare e inviare un video in tempo reale ad un proprio contatto. Il video in questione, sempre protetto dalla crittografia end to end, potrà avere una durata massima di 60 secondi. Si tratta, di fatto, di una vera soluzione intermedia tra le storie di Instagram e i messaggi vocali, molto utilizzati su WhatsApp. Tutto ruota intorno alla registrazione del video al momento dell’invio, in modo da rendere la conversazione ancora più coinvolgente e immediata.

Attualmente, questa nuova funzione è in fase di sviluppo ed è stata sbloccata per alcuni beta tester. Si tratta, in ogni caso, di una prima “bozza”. Sarà necessario attendere ancora qualche settimana prima di poter registrare il rilascio dei video messaggi per la versione stabile di WhatsApp. Questa nuova funzionalità sarà disponibile, in ogni caso, per tutte le piattaforme. Ulteriori dettagli in merito alle caratteristiche (alcune potrebbero non essere state ancora rivelate) dovrebbero emergere a breve.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button