Per il Future Games Show Spring Showcase, NACON e Big Bad Wolf Studio hanno svelato un nuovo trailer di Vampire: The Masquerade – Swansong, con al centro le profonde meccaniche RPG del gioco.
Vampire: The Masquerade – Swansong sviluppato da Big Bad Wolf, il medesimo studio che ha creato l’acclamato The Council. Entrambi i videogiochi si accomunano per lo stesso DNA: il genere Narrative RPG sviluppato da Big Bad Wolf.
In questo adattamento del videogame, i gamer di Vampire: The Masquerade – Swansong potranno prendere il controllo di tre eroi con una propria scheda personaggio.
Attraverso le scelte, plasmeranno le stats dei loro personaggi: usando le loro abilità, sarà possibile aprire una serratura bloccata, intimidire un PNG o fare deduzioni più efficienti sulla base di suggerimenti. Più alto sarà il livello di padronanza di una skills, più possibilità avranno i giocatori.
Oltre a queste abilità, gli eroi avranno anche poteri da vampiri, conosciuti come “Discipline”. Galeb, il maggiore dei tre eroi, può usare “Fortezza” per resistere alle aggressioni fisiche e alle Discipline dei PNG usate contro di lui. Emem, stilosa regina della notte, usa “Celerità” per raggiungere zone inaccessibili. Leysha, ipersensibile seguita da sua figlia Halsey, può nascondere la sua presenza con Obfuscat, e con abbastanza punti esperienza potrà nascondere oggetti da occhi indiscreti.
Personalizzando le schede dei personaggi, i player avranno numerose opzioni. Focalizzandosi su uno stile di gioco specifico svilupperanno dei “Talenti”, che sono dei bonus permanenti. L’uso di “Abilità” e “Discipline” porterà maggiore possibilità di successo.
Ad arricchire la scheda del personaggio ci sono i “Tratti”, ossia del risultato degli effetti positivi o negativi dei fallimenti e dai successi delle azioni, o l’influenza di certe decisioni prese. Punti di forza e debolezza verranno indicati nei dati del personaggio. Quando i giocatori useranno Abilità o Discipline durante le interazioni, si difenderanno con le loro statistiche. Ispirato all’esperienza di carta e penna, un lancio di dadi deciderà il successo o il fallimento in caso di pareggio.
Con più di quindici finali per i personaggi principali e per il destino di Camarilla di Boston, ogni Vampire: The Masquerade – Swansong sperimenterà la propria avventura in questo unico RPG narrativo.