fbpx
CulturaNewsViaggi

Warner Bros. annuncia una mostra fissa su Harry Potter a Tokyo nel 2023

Costumi, oggetti di scena e set a grandezza naturale della serie magica

La mostra di Harry Potter potrebbe diventare l’evento culturale più atteso in Giappone. I padiglioni dell’esibizione “Warner Bros. Studio Tour Tokyo – The Making of Harry Potter” sorgono nel sito del più antico parco a tema della capitale giapponese, Toshimaen, che chiude dopo 90 anni.

La mostra di Harry Potter apre a Tokyo

A fine agosto chiude il parco Toshimaen, dopo 90 anni di divertimento a Tokyo. La competizione di Tokyo Disneyland e Sanrio Puroland era impossibile da sostenere. Ma gli abitanti della città giapponese non devono temere, il luogo non resta vuoto a lungo. Warner Bros. ha infatti deciso di costruire una struttura permanente e su larga scala per attrarre gli amanti del mondo incantato di Harry Potter.

Le indiscrezioni di inizio anno si sono rivelate giuste. Warner Bros. costruisce un edificio enorme dove organizzare una mostra fissa con i costumi e gli oggetti di scena usati nei film di Harry Potter. In alcune aree ricreano anche i set a grandezza naturale dei film. Le attrazioni includono anche la serie ancora in corso d’opera degli Animali Fantastici: questo permette di sfoggiare alcune delle bestie più spettacolari in statue che accolgono i visitatori all’ingresso.

La struttura non usa tutto l’ex parco Toshimaen ma copre all’incirca 30.000 metri quadri. Secondo gli organizzatori ci vuole più meno mezza giornata per visitare tutto il parco. Trovandosi a soli 15 minuti di strada dalla stazione Ikebukuro di Tokyo è una gita comoda anche per chi visita la città.

Non ci sono dettagli sul prezzo, l’unica altra informazione data da chi organizza la mostra è che gli amanti di Harry Potter entrano in numeri fissi, evitando di riempire troppo l’edificio. La struttura apre nella prima metà del 2023. A meno che non abbiate un Giratempo.

Offerta
The Noble Collection Nobile Collezione Harry Potter-Tempo...
  • Riproduzione della giratempo usata da hermione
  • Vetrinetta espositiva inclusa
  • Il prodotto viene venduto nella confezione originale

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button