Site icon Techprincess

Trailer e trama di Vatican Girl: la docuserie Netflix sulla sparizione di Emanuela Orlandi

Trailer e trama di Vatican Girl: la docuserie Netflix sulla sparizione di Emanuela Orlandi thumbnail

Netflix ha annunciato che Vatican Girl, la docuserie che indaga il mistero dietro la sparizione di Emanuela Orlandi, uscirà il 20 ottobre. Il progetto è stato scritto e diretto dal britannico Mark Lewis (premio Emmy per Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online).

Vatican Girl racconterà una misteriosa pagina di storia italiana, che da quasi 40 anni cerca risposta. Tutto è iniziato quel caldo 22 giugno 1983, quando la 15enne Emanuela Orlandi, cittadina dello Stato Vaticano, scompare misteriosamente dopo una lezione di musica. Diverse le ipotesi avanzate, dal coinvolgimento del Vaticano stesso a malaffari collegati a Enrico “Renatino” De Pedis, ex boss della Banda della Magliana. E poi ci sono le teorie che collegano il rapimento a intrighi internazionali, tra servizi segreti deviati di varie nazionalità e depistaggi.

Il trailer di Vatican Girl: dal 20 ottobre su Netflix

La sinossi ufficiale della serie recita:

“Dal 1983, la sparizione di Emanuela Orlandi è il caso irrisolto più misterioso che si sia verificato all’interno delle mura vaticane. Tra prove falsificate e presunte piste, il regista Mark Lewis (già autore di “Giù le mani dai gatti”) analizza cosa si sa fino ad ora sulla vicenda, in questa nuova docu-serie originale Netflix“.

La docuserie sarà composta da quattro puntate, tra interviste alla famiglia Orlandi e “testimoni mai ascoltati prima”. 

Offerta
Addio Emanuela. La vera storia del caso Orlandi. Il...
  • Editore: Piemme
  • Autore: Maria Giovanna Maglie
  • Collana: Saggi PM
Exit mobile version