fbpx
NewsVideogiochi

Elden Ring: la difficoltà è la spina dorsale del gioco, secondo Miyazaki

Hidetaka Miyazaki, creatore della serie Souls e di Elden Ring, nonché presidente di FromSoftware, ha appena rilasciato un’intervista sul suo nuovo gioco, spiegando che la difficoltà rappresenta la spina dorsale di tutte le esperienze sviluppate dalla software house. Non a caso durante le scorse ore ci sono state numerose diatribe sulla difficoltà in Elden Ring, che si attesta ancora su livelli alti, nonostante il titolo risulti più accessibile.

Elden Ring: la difficoltà è la sua spina dorsale

Sin dai tempi di Demon’s Souls, una delle caratteristiche principali dei giochi FromSoftware è la loro ripida curva di difficoltà e il modo in cui danno al giocatore poco con cui lavorare a meno che non siano disposti a imparare tutte le meccaniche passo dopo passo.

Sebbene Elden Ring miri a essere un po’ più accessibile verso i nuovi arrivati, l’attenzione sul livello di sfida è rimasto e il creatore dei Souls, Hidetaka Miyazaki, ha recentemente discusso cosa significhi la difficoltà per FromSoftware.

Elden Ring difficoltà

Hidetaka Miyazaki è stato intervistato dal The New Yorker, e per l’occasione ha aperto una finestra su una delle principali filosofie dietro i suoi giochi: “Non sono mai stato un giocatore molto abile. Muoio molto. Quindi, nel mio lavoro, voglio rispondere alla domanda: se la morte deve essere qualcosa di più di un segno di fallimento, come posso darle un significato? Come rendere piacevole la morte? Voglio solo che quanti più giocatori possibile provino la gioia che deriva dal superare le difficoltà”.

Sembra che questo caposaldo del processo creativo della software house non cambierà nemmeno nei giochi futuri dello studio, come si è premurato di specificare Miyazaki in persona: “Cerchiamo sempre di migliorare, ma, nei nostri giochi in particolare, le difficoltà è ciò che dà significato all’esperienza. Quindi non è qualcosa che siamo disposti ad abbandonare in questo momento. È la nostra identità”.

Offerta
Logitech G335 Cuffie Gaming Cablate, Microfono Flip to Mute,...
  • Design leggero: con un peso di soli 240 g, G335 è più piccola e leggera della G733, è dotata di fascia di sospensione...
  • Comfort per tutto il giorno: i morbidi padiglioni in Memory Foam e il materiale sportivo a rete sono comodi per un uso...
  • Plug and Play: salta rapidamente nel tuo gioco e collegati facilmente con il jack audio da 3,5 mm; le cuffie colorate...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button