fbpx
NewsTech

Vendere su Pinterest è ancora più facile con WooCommerce

Il servizio è già attivo in molti paesi

Grazie alla nuova estensione, vendere i prodotti su Pinterest è ancora più facile! Infatti, i brand che utilizzano WooCommerce per i propri shop online, possono da oggi vendere tutto il loro catalogo su Pinterest tramite la creazioni di Pin prodotto. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.

Vendere su Pinterest con WooCommerce

Grazie a questa nuova introduzione, gli oltre tre milioni di commercianti che usano WooCommerce possono proporre i propri prodotti Pinterest con grande facilità. Non lo avete ancora installato? Non perdete altro tempo, bastano pochi click!

Una volta installata, verrà caricato su Pinterest l’intero catalogo dei prodotti. I Pin acquistabili appariranno nei feed degli utenti mentre sono alla ricerca di articoli da acquistare. L’estensione registra anche le interazioni con i prodotti su Pinterest, quindi i brand possono monitorare i prodotti più venduti e quelli salvati più frequentemente.

Se i commercianti hanno già caricato manualmente il proprio shop su Pinterest in un altro modo, Pinterest consiglia comunque di passare a questa estensione. Infatti, questo è il modo più semplice ed efficace per avere sempre aggiornati i prezzi e le disponibilità dei prodotti.

Vendere su Pinterest con WooCommerce 1

I paesi già disponibili 

L’integrazione di Pinterest per WooCommerce è già disponibile in Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca e Finlandia. E poi ancora in Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Messico, Paesi Bassi e Nuova Zelanda. Infine troviamo nella lunga lista anche Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Slovacca, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Essa è in continuo aggiornamento, nei prossimi mesi il servizio sarà disponibile anche in Argentina, Cile, Colombia e Giappone.

Le dichiarazioni

“Grazie a questa collaborazione, possiamo offrire la migliore esperienza di shopping e di integrazione possibile. Consentendo quindi ai commercianti WooCommerce di essere all’avanguardia nel settore del social commerce. WooCommerce ha particolarmente a cuore il successo dei propri commercianti, che devono poter contare su soluzioni adeguate per raggiungere il proprio pubblico di riferimento. Questa integrazione con Pinterest sarà un valido aiuto in tal senso”, dichiara Aleksandra Bettin, VP of Business Development presso WooCommerce.

E voi, siete pronti a vendere su Pinterest con WooCommerce? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Echo Show 5 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo...
  • Tieni sott'occhio la tua giornata con Alexa - Imposta sveglie e timer, controlla il tuo calendario, guarda un...
  • Metti Alexa sul comodino - Inizia la giornata con una routine che accende le luci compatibili, oppure ascoltando le...
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button